Lo scorso weekend ho partecipato all’evento di beneficienza che si è tenuto presso il Dolcincanto Cake Studio a Roma.
L’evento, organizzato dalla Cake Designer Marta Lembo, consisteva in tre giorni (25-26-27 settembre) di corsi dedicati alla pasticceria, il cui intero ricavato è stato devoluto alla residenza che ospita le famiglie dei bambini ricoverati nel reparto oncologico dell’ospedale romano Bambino Gesù: Casa Ronald Bellosguardo.
La location era deliziosa, un piccolo gioiello nel cuore di Roma, al confine tra Monteverde Vecchio e Trastevere. Ti lascio qui qualche foto in cui puoi ammirare alcuni dettagli del Dolcinacanto Cake Studio!
Per l’occasione ho realizzato un guestbook nel quale tutti i partecipanti hanno potuto lasciare la loro firma ed un loro pensiero per Casa Ronald!
Ma la cosa che ha ricosso sicuramente il maggiore successo tra grandi e piccini, è stato il simpatico angolo Photo Booth che ho realizzato per l’occasione!!! 🙂
Ti lascio qui di seguito una carrellata di foto!
Queste siamo io e Marta, l’organizzatrice dell’evento che ci divertiamo come bambine! 🙂
Questi sono alcuni bimbi che hanno partecipato al corso di decorazione biscotti tema Minions!
Quest’ultima invece è una foto che mi è stata scattata insieme a uno degli insegnanti, Federico Prodon, finalista della seconda edizione di Bake Off Italia, il quale ha tenuto un’interessantissima lezione sulle crostate, con immancabile assaggio finale! 😀
E’ stata proprio una bella esperienza e ne approfitto per ringraziare innanzitutto Marta di Dolcincanto per l’organizzazione impeccabile!
In secondo luogo, tutti gli altri sponsor che, insieme a Trilli e Gingilli, hanno permesso la realizzazione di questo evento (Modecor Italiana s.r.l., Polyfantasy, Fashion Cake Roma)
e per ultimi, ma non per importanza, tutti voi che avete partecipato!!!
Lascia un commento