Stai organizzando un matrimonio gay e sei in cerca di idee per rendere la vostra unione civile originale? Allora segnati subito queste idee!
Oggi in Italia è finalmente possibile per due persone dello stesso sesso sposarsi tramite unione civile, quindi non sono poche le coppie che decidono di trasformare le loro nozze in una celebrazione non solo del loro amore, ma anche del loro sacrosanto diritto di stare insieme.
Ecco allora che il simbolo dei matrimoni LGBT per eccellenza, l’arcobaleno, la fa spesso da padrone nelle unioni civili. Ma non è che due spose o due sposi possano ricoprire tutto di arcobaleni! Vediamo allora quali possono essere le idee per un’unione civile originale ed elegante al tempo stesso…
I vestiti degli sposi gay
Partiamo dai vestiti degli sposi. Le combinazioni sono infinite! Qui sopra te ne ho mostrata qualcuna, dalle più classiche che prevedono tradizionali abiti da sposi per entrambi, a completi più particolari come la sposa vestita di nero e la sua compagna con smoking bianco.
Partecipazioni unioni civili
Per quanto riguarda le partecipazioni per le unioni civili, è divertente giocare o sul tema arcobaleno, oppure sui simboli che solitamente identificano uomo-donna. Come ad esempio re e regina degli scacchi, o i baffi.
Bomboniere unioni civili
Veniamo ora alle bomboniere per le unioni civili. Qui usare l’arcobaleno è quasi d’obbligo 😉 Ho pensato a oggetti utili come candele, biscotti decorati e spille, in modo che i tuoi ospiti possano portare a casa il messaggio della vostra unione.
Cake topper unioni civili
E per quanto riguarda il cake topper? Puoi scegliere se farti realizzare un cake topper personalizzato tipo quelli che crea ScrapSa, oppure se optare per un cake topper minimal con le vostre silhouette, o ancora, scegliere un topper realizzato con materiali alternativi tipo quelli di Fili di Poesia.
Bouquet unioni civili
E ora veniamo al mio argomento preferito: i bouquet per le unioni civili! Ovviamente due spose (o due sposi amanti dei bouquet!) che vogliono indossare abiti tradizionali avranno bisogno anche di un bouquet a testa, quindi l’ideale è coordinarli tra loro. Vediamone alcuni esempi…
Molto belli, vero? Ma se invece che le due spose i bouquet servissero al corteo di damigelle, e queste ultime fossero vestite coi colori dell’arcobaleno?
Beh in questo caso non c’è niente di meglio di abbinare ad ogni damigella un bouquet con uno dei colori dell’arcobaleno!
Spero che queste idee per le unioni civili ti siano piaciute, ma fammi sapere nei commenti qui sotto cosa ne pensi 🙂
Lascia un commento