Anche quest’anno è stato annunciato il colore pantone per le nozze 2016! Se nel 2015 il marsala l’ha fatta da padrone, per il 2016 il colore delle nozze sarà il rosa quarzo. Un colore tenue, dolce, e molto romantico. Decisamente perfetto per i matrimoni! Si presta a matrimoni in stile vintage o shabby chic, ma anche boho-chic. Giusto per farti capire le sue potenzialità, ti mostro alcune delle mie palette preferite rosa quarzo:
Palette rosa quarzo: con che colori abbinarlo
Tra tutti gli elementi delle nozze che andranno abbinati a questo colore, c’è ovviamente il bouquet da sposa. Qui sotto ho dunque raccolto alcuni dei bouquet che ho realizzato con queste tonalità, così puoi prendere spunto e lasciarti ispirare!
Bouquet rosa quarzo
Bouquet gioiello avorio e rosa quarzo
Iniziamo da questo elegante bouquet gioiello di rose avorio e rosa quarzo. Tra i fiori ho inserito dei gioielli e delle spille con brillanti, che donano al bouquet un’aria davvero raffinata.
Bouquet boho-chic
Cambiando genere, c’è questo bel bouquet boho-chic con pon pon e fiori di stoffa di varie tonalità, arricchiti anche da foglioline verdi che donano al bouquet un’aria naturale e “fatata”.
Bouquet di stoffa
Ecco un altro bouquet con fiori si stoffa, ma al suo interno ha anche fiori di carta e bottoni, in un mix davvero originale e fantasioso.
Bouquet di stoffa con base di tulle
Questo bouquet è simile a quello precedente, ma si differenzia per via dei colori. Qui abbiamo solo bianco e rosa in varie tonalità delicate, per un bouquet dolce e romantico.
Bouquet gioiello a cascata
Se il rosa quarzo ti piace ma non vuoi che diventi il colore dominante del tuo bouquet, puoi scegliere un bouquet di fiori bianchi e perle, con qua e là qualche rosellina del colore di moda quest’anno. Così il colore del 2016 sarà presente, ma senza diventare pesante.
Bouquet con pon pon di stoffa rosa, avorio e oro
Ecco un’altra variante possibile: tanti pon pon di stoffa color avorio e rosa quarzo, con un giro di perle e applicazioni dorate. Molto elegante e originale!
Bouquet di pon pon di carta e perle
E per concludere, rimanendo sui bouquet coi pon pon, eccone uno fatto con pon pon di carta e perle. È tutto bianco, ma con gambo e perle rosa. Se ti piace, non lasciartelo scappare: è in offerta proprio in questo momento!
Che dici, ti piacciono questi bouquet rosa quarzo? A me molto! Ebbene sì, devo confessarti che il colore pantone del 2016 è uno dei miei preferiti!
Lascia un commento