Se vuoi essere una vera principessa il giorno del tuo matrimonio, il bouquet da sposa più adatto a te è senza dubbio il bouquet gioiello.
È costituito da fiori fatti a mano dall’effetto realistico, impreziositi da applicazioni gioiello (gioielli a forma di mezzaluna, strass, brillantini o elementi gioiello sparsi).
È particolarmente indicato per le spose eleganti e raffinate che vogliono letteralmente “brillare” il giorno delle loro nozze!
Qui sotto trovi le foto di alcuni dei bouquet con perle e inserti gioiello che ho realizzato a mano nel corso del tempo, così puoi vedere tu stessa quanti tipi diversi esistono. Ma ricordati che è sempre possibile effettuare personalizzazioni e modifiche su richiesta.
Tipi di bouquet gioiello
Bouquet gioiello con rose realistiche
Quelli che seguono sono alcuni dei miei bouquet realizzati con rose di materiale plastico. Chi l’avrebbe detto, vero? L’effetto è molto realistico, tant’è che a un primo sguardo sembrano proprio rose vere!
Ho poi impreziosito i bouquet con inserti gioiello, spille e strass, per conferire l’oro quell’aspetto elegante e brillante che tanto amano le spose.
È la tipologia di bouquet adatta alle spose che vogliono un bouquet che sia sì originale, ma anche raffinato e simile a un bouquet di fiori veri.
Un primo modo per realizzare un bouquet gioiello è quello di inserire una mezzaluna laterale di gioielli. Così saranno molto più appariscenti, ma il bouquet non perde certo in eleganza, anzi!
Ma un bouquet può essere anche personalizzato con altri elementi che richiamano il tema del matrimonio. Come in questo caso, dove tra i fiori sono state inserite delle note e chiavi di violino in argento.
Ovviamente ogni tipologia di bouquet gioiello può essere mescolata a un’altra, creando degli ibridi molto belli, come in questo caso: un bouquet di rose bianche e lillà con una mezzaluna di gioielli.
Magari qualcuno pensa che i brillanti possono essere solo bianchi e argento, ma non è così. I gioielli possono essere anche colorati, come nel caso di questo bouquet di rose bianche con strass rossi.
E se i gioielli non fossero semplici strass e spille, ma avessero forme particolari che ricordano il tema delle nozze? Come in questo esempio di gioielli a tema Disney!
O questo a tema mare!
Ma non sta scritto da nessuna parte che un bouquet gioiello debba per forza essere vistoso. Potrebbe anche essere un semplice bouquet di rose rosso corallo con alcuni piccoli strass e brillantini.
Ma se preferisci stare sul classico, niente di meglio di un bouquet di rose bianche con mezzaluna gioiello…
O magari di rose bianche con spille gioiello sparse qua e là tra i fiori.
Se invece vuoi osare, che ne dici di un bouquet con rose dorate?
Bouquet gioiello con perle e perline
E che dire invece di un bouquet fatto interamente di perle?
Bouquet gioiello colorati e particolari
Ecco il bouquet perfetto per chi ama osare! Costituito interamente da spille e gioielli colorati!
Qui abbiamo invece un bouquet misto: oltre all’inserto gioiello e gli strass, abbiamo fiori di carta, stoffa e materiale plastico. Un interessante mix di eleganza e allegria!
E se invece i gioielli fossero sia normali, sia colorati?
Bouquet gioiello con rose di stoffa
Quelli che seguono sono invece bouquet realizzati con rose e fiori di stoffa.
L’effetto è meno realistico, ma altrettanto elegante e originale. A seconda poi del tessuto impiegato si ottengono prodotti diversi: le rose di raso sono compatte e luminose, i pon pon di stoffa e le rose di pizzo hanno invece un’aria più vintage e fuori dagli schemi.
Iniziamo da un bouquet con fiori di stoffa e spille gioiello, strass e perle tutto di colore platino!
Questo è uno dei miei bouquet del catalogo di quest’anno, si tratta di un elegante bouquet di stoffa con spille, perle ed elementi gioiello.
Iniziamo da un bouquet con pochi ma studiati elementi gioiello, inseriti qua e là in mezzo a tante rose e peonie di stoffa arancioni.
Bouquet gioiello con rose di raso
Altra tipologia di bouquet gioiello di tessuto è quella con le rose di raso. Come puoi vedere le rose risultano più compatte rispetto a quelle ariose di tessuto, ma sono molto raffinate.
Ecco un bell’esempio di bouquet di rose di raso con perle e rose rosa e marroni. Molto elegante con i fili di perle a cascata!
Ma anche tutto bianco con mezzaluna gioiello e perle fa la sua bella figura…
Le perle possono anche essere inserite a grappoli tra i fiori, per un effetto più compatto.
Un bouquet gioiello non è adatto solamente alle spose che amano l’eleganza, ma anche a quelle che vogliono un bouquet più colorato e allegro. Come dimostra questo realizzato con rose di raso bianche e corallo con spille gioiello e perle.
Bouquet gioiello con peonie e rose
Piccola nota a parte va fatta per i bouquet gioiello di peonie e rose, un modello più raro, ma secondo me sono fiori belli tanto quanto le più gettonate rose. Poi con qualche perla diventano davvero eleganti!
Qui per esempio abbiamo peonie e garofani, un mix inconsueto ma decisamente elegante.
Questo invece è un bouquet di peonie e rose, impreziosito da qualche discreta applicazione gioiello.
Bouquet gioiello a cascata
I bouquet a gioiello possono essere di varie forme, e quindi possono essere anche bouquet a goccia, o eleganti bouquet a cascata! Qui per esempio tra le rose bianche ho inserito rametti di lavanda, perle e luminosi inserti gioiello.
Ecco invece un esempio di bouquet sposa a cascata di rose bianche e lilla arricchito da spille, punti luce e perle.
E per finire… un favoloso bouquet gioiello a cascata, costituito interamente da spille gioiello. Spettacolare!
Dove comprare i bouquet gioiello sposa? Solo online?
Dove si possono comprare i bouquet gioiello? Solo online? Ovviamente no.
Si trovano sia online, sia nel mio atelier a Roma.
Quindi se ti piacerebbe vedere dal vivo un bouquet gioiello per capire che effetto fa (e scoprire non solo quanto è ammaliante, ma anche quanto è meravigliosamente leggero da tenere in mano!), non devi fare altro che prendere appuntamento. Sarò felice di mostrarti i miei lavori.
I prezzi dei bouquet gioiello
Ma veniamo al sodo: qual è il prezzo dei bouquet gioiello? Esistono dei bouquet gioiello economici che costino poco?
Certo che sì.
Darti ora una cifra precisa è impossibile, perché ogni bouquet è unico e personalizzato, quindi il prezzo varia a seconda della reperibilità dei materiali, del tipo degli inserti gioiello utilizzati, del modello di bouquet, e così via.
Ma esistono sia modelli complessi e costosi, sia bouquet più semplici e quindi meno cari. Esistono insomma bouquet per tutte le tasche!
Se vuoi sapere quanto ti verrebbe a costare un bouquet gioiello, ti basta chiedermi un preventivo senza alcun impegno. Così avremo anche occasione di fare due chiacchiere e avrai modo di spiegarmi che idea di bouquet avevi in mente.