Stai organizzando un matrimonio a tema anni 50? Vuoi che siano delle nozze vintage originali piene di idee particolari che lascino i tuoi ospiti a bocca aperta? Allora lasciati ispirare da questi suggerimenti!
Che te lo dico a fare, i matrimoni vintage sono la tendenza del momento. Vanno di moda un po’ tutti: quelli a tema anni 20, 30, 70, e anche ovviamente i favolosi anni 50. Questo decennio si presta particolarmente a delle nozze colorate, allegre e festaiole, dove il divertimento la fa da padrone.
Essendo un tema molto gettonato è però facile scegliere allestimenti ed elementi visti e stravisti, ecco perché ho pensato di darti qualche idea originale per organizzare un matrimonio a tema anni 50 particolare e diverso dal solito…
Palette per un matrimonio anni 50
Iniziamo dal colore più gettonato per un matrimonio anni 50: il rosso!
Ma il rosso non è l’unico colore possibile. Qui abbiamo per esempio un matrimonio anni 50 sui toni dell’azzurro pastello.
Mentre qui una palette pastello sui toni dell’azzurro e del rosa…
Sposa anni 50
Qual è il look di una sposa anni 50? Se ti piace il tema rock, scarpe rosse e bouquet rosso sono d’obbligo!
Se invece preferisci un look più classico e romantico, che ne dici di un abito in pizzo con un bouquet di spille vintage?
Partecipazioni per un matrimonio a tema anni 50
Iniziamo con queste partecipazioni che richiamano i vecchi vinili, io le trovo adorabili!
Se invece preferisci uno stile più rockabilly, ecco delle partecipazioni perfette, un po’ romantiche e un po’ rock!
Infine, se la tua idea di matrimonio anni 50 prevede uno stile più tenue e delicato, ecco degli inviti adatti anche a te, che ricordano le cartoline vintage degli anni 50.
Allestimenti per un matrimonio a tema anni 50
Venendo poi agli allestimenti, qui sotto puoi trovare qualche idea. Si parte da quelle più classiche come auto 500, palloncini rossi, lavagne, vecchie radio e tv, Coca Cola, ma anche allestimenti più delicati e chic come motivi floreali vintage e macaron. Devi solo scegliere lo stile più adatto al tipo di nozze che hai in mente!
Tableau per un matrimonio a tema anni 50
Venendo ai tableau, partiamo da questo che riprende gli intramontabili vinili: ognuno rappresenta un tavolo e riporta i nomi degli invitati.
Un’idea più originale potrebbe essere quella di prendere bottigliette in vetro vintage di Coca Cola, infilarci una cannuccia, un fiore e una bandierina col nome dell’invitato e distribuire le bottiglie su un tavolo. Simpatica come idea, vero?
Altrimenti vai sul classico: un tableau con i film anni 50!
Bouquet per un matrimonio a tema anni 50
E per finire la nostra carrellata, ecco i bouquet che secondo me sarebbero perfetti per un matrimonio anni 50:
Iniziamo con questo bouquet di rose rosse e bianche. Inutile dire che l’ho scelto per via del colore: il rosso acceso è perfetto per un matrimonio anni 50!
Infatti le mie clienti Valentina e Ramona che hanno fatto delle nozze in stile anni 50 hanno scelto un bouquet di questo tipo, che si abbinava perfettamente al trucco e al sottogonna rosso:
Ma si sa, un vero matrimonio vintage non può trascurare il tema della musica, quindi perché non inserire questo elemento nel bouquet?
È quello che ha fatto la mia cliente Giulia col suo bouquet di carta:
Questo bouquet di carta dove rose e margherite sono realizzate con spartiti musicali lo trovo molto allegro e dolce.
Per un altro matrimonio anni 50 ho realizzato invece questo bouquet di spille vintage…
Ma se preferisci bouquet più tradizionali, che ne dici di un bouquet a borsetta di rose e peonie rosse e bianche?
Ti piacciono queste idee per delle nozze vintage anni 50? Qual è l’idea che ti ha stuzzicato di più? Scrivilo nei commenti qua sotto!
Lascia un commento