Elisabetta e Fabio sono due ragazzi di Milano che abitavano nello stesso quartiere da anni, ma si sono incontrati per caso nel pub sotto casa guardando una partita di calcio, e nel giro di 9 mesi hanno deciso di sposarsi!
Come tema hanno scelto la natura e gli alberi, e di conseguenza i colori marrone, tortora e rosa chiaro. Ma vediamo alcuni dettagli delle loro nozze rustiche!
Partiamo dal bouquet in stoffa realizzato da me! Riprendeva i colori e i materiali dell’abito della sposa, quindi rosa, tortora, bianco e pizzo. Molto elegante e romantico!
Quando gli ospiti lo hanno visto sono rimasti a bocca aperta, e ora il bouquet è in bella vista nel soggiorno della coppia, dove lo possono vedere tutti i giorni.
Per il tableau hanno scelto un albero di metallo bianco simile ad una betulla, ai cui rami sono stati appesi cartoncini color avorio con il disegno dell’albero di riferimento e il nome dei singoli invitati, il tutto con piccoli fiocchi marroni e bianchi e piccoli alberelli di legno.
Per le partecipazioni, si sono rivolti a una associazione che si prende cura di persone con disabilità e hanno scelto una partecipazione tradizionale in carta di riso artigianale color avorio e marrone.
Presso questa associazione hanno reperito anche i segna tavolo: un porta foto dello stesso materiale delle partecipazioni (che al termine del ricevimento gli invitati hanno portato con sé), in cui hanno inserito il disegno di un albero (uno diverso per tavolo) con abbinata una breve descrizione del significato dell’albero stesso.
Per il tavolo sposi hanno scelto l’albero del ciliegio in fiore con una frase tratta da una poesia di Neruda: “Voglio fare con te ciò che la primavera fa con i ciliegi”.
Il centrotavola era costituito da un vaso ricoperto di iuta con fiori recisi bianchi (in prevalenza dalie), posto su un piccolo specchio e con qualche oggetto di legno (marrone e bianco) appoggiato su di esso.
Non avevano previsto bomboniere: al loro posto hanno fatto preparare due tavoli per la confettata, fornendo sacchetti di cotone grezzo per essere riempiti a piacimento dagli invitati.
Si sono poi rivolti a una caricaturista, che durante il ricevimento ha preparato caricature per tutti gli ospiti, richiudendole con un nastro a pergamena: i ritratti però non erano caricature vere e proprie, ma disegni a fumetto (in ogni disegno la caricaturista aveva applicato un bollino adesivo con la caricatura degli sposi, che aveva preparato in anticipo).
Per la torta, avevano scelto una torta a più piani, con un cake topper incredibilmente somigliante agli sposi!
Davvero un bel matrimonio quello di Elisabetta e Fabio!
CREDITS:
Bouquet: Trilli e Gingilli | Partecipazioni, segna tavoli e libretti: Cooperativa sociale Radici nel Fiume | Allestimento confettata e tableau: La vetrina delle idee | Caricaturista: Genni Ciociola
Lascia un commento