Vuoi essere una perfetta sposa boho chic e sei alla ricerca di idee per il tuo look? Allora sei nel posto giusto! Qui trovi tante idee per il tuo abito da sposa, per i tuoi accessori e per il tuo bouquet!
I matrimoni boho chic sono la tendenza del momento. Lo stile boho richiama atmosfere bucoliche, quasi fatate, quindi è perfetto per chi vuole un matrimonio ecologico o in mezzo alla natura. E visto che io adoro lo stile boho chic, oggi voglio parlarti di cosa caratterizza la sposa boho chic e il suo bouquet.
Sposa boho chic classica
La classica sposa boho chic è vestita in modo semplice, con un abito bianco leggero e morbido, spesso impreziosito da eleganti pizzi che le donano un’aria vintage e naturale. Niente gonne ampie o stile principessa dunque, ma sì a ricami e abiti freschi. Ecco perché lo stile boho chic è perfetto per matrimoni estivi o primaverili!
Una sposa boho chic però la si riconosce al volo da un dettaglio: i fiori tra i capelli. Infatti, i fiori sono imprescindibili per un matrimonio boho chic, e vanno messi ovunque: negli allestimenti, sul tableau, nelle bomboniere, dappertutto. Ma soprattutto non possono mancare nell’acconciatura della sposa. Di solito le spose boho chic indossano colorate corone di fiori, ma c’è anche chi si limita a inserire qualche fiorellino nell’acconciatura, che spesso prevede l’utilizzo di trecce o capelli sciolti.
Infine, elemento imprescindibile per una sposa boho sono i sandali. Niente eleganti decoltè con tacchi da capogiro, ma sandali, meglio se bassi, che diano un look naturale e campestre.
Sposa boho chic originale e creativa
Ma scegliere lo stile boho chic non significa necessariamente dover operare delle scelte obbligate come quelle descritte sopra. Puoi anche pensare di rivisitare il tutto, creando un tuo personalissimo stile ed essere così una sposa boho chic originale.
Per esempio, puoi sostituire i fiori con piante grasse o aromatiche, e metterti tra i capelli rametti di ulivo o piume. O ancora, potresti utilizzare fiori di stoffa e carta, per dare un tocco di allegria e colore.
Oppure potresti fare come me e al posto dei fiori veri usare fiori di stoffa e pon pon di tessuto (per vedere più dettagli del mio matrimonio boho chic e country chic ti invito a leggere l’articolo a esso dedicato).
Bouquet boho chic originale
Tra tutti gli elementi, è soprattutto il bouquet boho chic a prestarsi ad essere reinventato in modo più originale e creativo. E voglio dimostrartelo con questi bouquet che ho realizzato per delle spose boho chic; come puoi vedere sono tutti molto naturali, floreali e bohemian!
Iniziamo da questo elegante bouquet boho chic verde e bianco, realizzato con rametti e foglie verdi, rose bianche e perle. Molto green!
Se preferisci che le foglie siano in secondo piano, ma vuoi comunque un bouquet prevalentemente bianco con un tocco di azzurro, che ne dici di questo bouquet boho chic con rose e anemoni?
Qui abbiamo invece un bouquet boho di tutt’altro genere, molto più romantico: rosa e bianco, realizzato con rose, peonie e perle, a cui ho aggiunto giusto qualche rametto verde per dargli un tocco più boho.
Cambiamo ancora genere. Qui abbiamo un bouquet boho di rose rosse bordeaux e panna, perfetto per un matrimonio autunnale o invernale.
E se ti piace osare, che dire di questo originalissimo bouquet boho con fiori blu, rose di carta ricavate dalle pagine del libro più amato dalla sposa e piume azzurre?
Ti piacciono le piume di pavone? Ecco un bellissimo bouquet boho che le usa insieme a delle rose e pizzo vintage!
Altra scelta originale è questo bouquet con fiori misti e una protea gigante bellissima!
Bouquet con tanti fiori di campo diversi: margherite, rose, lavanda, garofani e tanti altri! Accessori per capelli damigella con fiori di campo
Se invece preferisci qualcosa di più classico, ecco un bouquet con fiori di campo tutti diversi e coloratissimi. Ovviamente abbinati alla coroncina per la damigella, le bottoniere e le molette per l’acconciatura sposa.
Infine, qui abbiamo un bouquet rosa e arancio realizzato con tanti tipi di fiori diversi, che conferiscono al bouquet un’aria molto bucolica e primaverile.
Questi sono solo alcuni esempi, ma puoi trovare molti altri bouquet boho chic nel mio shop online. Inoltre se hai già un’idea del tipo di bouquet che desideri, puoi sempre chiedermi di realizzare per te un bouquet personalizzato.
Lascia un commento