Debora e Walter sono il classico esempio degli opposti che si attraggono. Lui è uno coi piedi per terra, razionale, lavoratore, intraprendente, estroverso. Lei una persona molto timida, creativa, sognatrice, romantica, con la testa tra le stelle.
Vivono in un piccolo paesino della campagna veneta circondato dalla natura, nella casa che si sono progettati e costruiti assieme 4 anni fa.
Sono entrambi appassionati di moto, e Debora ama lo scrapbooking (lavoretti creativi con la carta), ecco perché hanno inserito questi elementi nel loro matrimonio.
Infatti il loro era un matrimonio a tema country chic.
Ma vediamo i vari dettagli…
Il colore delle loro nozze era il blu elettrico, quindi Debora ha scelto di personalizzare l’abito con un nastro blu in vita, scarpe blu e bouquet con alcune rose blu.
L’abito è stato realizzato da una sarta su misura secondo l’idea di Debora. Voleva infatti un abito a due pezzi, composto da un corpetto in pizzo rebrodé, una maxi gonna in morbido tulle ed una fascia in vita di raso blu elettrico con un meraviglioso fiocco sul retro.
Eccolo qui il bouquet, realizzato da me!
Era costituito da fiori di stoffa di vario tipo (raso, organza, pizzo, juta), impreziosito da spille gioiello e perle, e decorato con elementi a tema bosco su richiesta di Debora, quali pigne e nocciole! Tutto ovviamente coordinato al resto nel colore blu elettrico!
Ovviamente anche la bottoniera dello sposo era coordinata al bouquet, così come bouquet da lancio, bottoniere per i testimoni, accessori per capelli.
Le partecipazioni le ha realizzate interamente Debora, data la sua passione per lo scrapbooking.
Ha creato una wedding bag con all’interno: invito, mappa della location, fiocco per l’auto, riso, bolle di sapone.
Il cuscino portafedi lo ha realizzato la mamma della sposa con la stoffa e il pizzo dell’abito della sposa.
Debora ha creato da sola anche i confetti, che erano racchiusi in un barattolino ermetico riutilizzabile come portaspezie.
Il tableau è stato realizzato dalla fiorista degli sposi, come i centritavola, ed era un pannello con attaccate varie cornici bianche di diverse forme e dimensioni.
Questo pannello è stato pensato per poter essere riutilizzato anche in un secondo momento appendendolo in casa con le foto degli sposi.
Ogni foto del tableau mostrava tutti i paesaggi che gli sposi hanno visitato insieme sulle due ruote.
I centritavola riprendevano le piante dell’allestimento floreale che richiamava il bosco dove si è svolto il ricevimento (Debora non ha voluto infatti utilizzare fiori recisi ma solo piante di stagione: eriche, pinetti, ciclamini) con una fetta di tronco che richiamava il legno, muschio e candele.
Il guestbook era un barattolo di vetro con una fessura dove inserire dei cuoricini di legno riportanti il nome dell’invitato e una dedica.
La bomboniera l’ha confezionata Debora con sua mamma, ed era un cuscino che hanno fatto realizzare scegliendo la fantasia ed il tessuto.
La bravissima mamma della sposa ha poi cucito delle borse di stoffa per poterlo contenere, in modo che sia il cuscino che la borsa potessero essere utili agli ospiti.
La torta nuziale era semplicissima, un pan di spagna con crema pasticcera ricoperto da panna montata e frutti di bosco.
Il cake topper non poteva non essere una coppia di sposi in sella alla loro moto!
Non c’è che dire, il matrimonio a tema country chic di Debora e Walter è stato meraviglioso e curato fin nei minimi dettagli!
CREDITS:
Bouquet: Trilli e Gingilli | Location: Bosco del Falco | Foto:Nadia di Falco | Allestimento floreale: Botanik | Abito da sposa: Carla di Elle et Lui | Wedding cake: Pasticceria Botter
Lascia un commento