Silvia e Ivan sono due persone pragmatiche che amano la semplicità. Amano viaggiare, sono appassionati del Giappone, delle serie tv fantasy, della lettura.
Come tema del matrimonio hanno scelto la serie tv che amano entrambi: Il trono di spade, che si è definitivamente conclusa proprio l’anno del loro matrimonio.
Quindi si sono sposati con lo slogan “wedding is coming” e con il colore rosso (in onore del celebre red wedding della serie tv), scelta azzeccatissima per un matrimonio invernale a tema GoT!
Vediamo alcuni particolari delle loro nozze…
Iniziamo dai bouquet: Silvia mi aveva commissionato un bouquet rosso e bianco (così da essere in tema con le nozze) composto da amarillis e ranuncoli ed impreziosito da strass, a cui poi ho coordinato anche il bouquet da lancio, le bottoniere, i corsage e il cerchietto della damigella.
Il bouquet ha lasciato tutti senza parole, soprattutto perché nessuno si era accorto che fosse con fiori finti!
È stata Silvia a occuparsi di gran parte degli allestimenti: le partecipazioni, i segnaposto (scatoline con saponette a tema fatte da lei e m&m’s personalizzate con il logo del trono di spade al posto dei confetti), tableau de mariage con la mappa di Westeros e come Guestbook un quaderno a tema, Photobooth con i personaggi di GoT, “lacrime di gioia” e bolle di sapone, e per i bimbi ha preparato un sacchetto con colori e fogli.
Al resto ha pensato la bravissima Luisa di Masseria Sanrà.
La torta era semplice, bianca con stelle di Natale, mentre come bomboniere hanno scelto del limoncello confezionato in una ampolla di ceramica dipinta a mano.
A rendere speciale questo matrimonio sono state diverse cose: il tema insolito, il rito simbolico, la damigella vestita come Elsa di Frozen, e anche la data del matrimonio. Si sono infatti sposati il 31 dicembre e festeggiare a mezzanotte con amici e parenti è stato sicuramente bellissimo.
Congratulazioni, ragazzi!
CREDITS:
Bouquet: Trilli e Gingilli | Abito sposa: Atelier Eme | Foto: Carmen Surico | Guestbook: Aurora Milella | Hair Stylist: Paolo Editori
Silvia, la sposa, ci tiene a fare alcuni ringraziamenti speciali: a Paolo Editori, l’amico che le ha sistemato i capelli, da vero artista! Alla giovane e talentuosa fotografa Carmen Surico, sempre attenta ad ogni loro esigenza e molto precisa. Ad Aurora Milella che ha dipinto un albero per le impronte degli ospiti, ovviamente a tema GoT (Aurea Art Studio). Ed al fantastico team di Avanzi Popolo che a fine festeggiamenti è venuto a ritirare il cibo non consumato, per poi destinarlo a chi ne ha bisogno!
Lascia un commento