Oggi ti mostrerò l’originale matrimonio a tema scuola della mia cliente Magda!
Sicuramente ti starai chiedendo come mai lei avrà scelto un tema così particolare… ebbene, Magda è una insegnante delle elementari, e visto che ama moltissimo il suo lavoro, voleva che questo fosse presente anche nelle sue nozze.
Così lei e suo marito Giuseppe hanno deciso di organizzare un matrimonio a tema scuola, ma non volevano delle nozze sfarzose, volevano qualcosa di semplice e simpatico, una festa dove tutti gli invitati si sentissero coinvolti e a proprio agio.
Vediamo dunque cosa hanno organizzato!
Per le loro nozze Magda e Giuseppe hanno scelto come colori il bianco e il blu, e perciò ogni elemento e allestimento era in questi colori, a partire dal bouquet che era un bouquet di rose bianche con inserto gioiello, che si sposava perfettamente col suo elegante abito bianco da principessa e con gli allestimenti bianchi che decoravano la Chiesa dove Magda e Giuseppe si sono sposati.
Invece per il ricevimento hanno scelto allestimenti bianchi e blu:
Come dicevo, il loro era un matrimonio a tema scuola, e Magda ha perciò realizzato (da sola!) un simpaticissimo guestbook a forma di registro di classe (ovviamente blu)! Inoltre hanno messo su ogni tavolo un portamatite con delle matite personalizzate coi loro nomi che gli invitati potevano portare a casa come ricordo.
Ma Magda ha realizzato da sola anche le bomboniere e il tableau, che era una libreria, e ogni tavolo aveva il nome di una materia scolastica.
Passiamo ora ai momenti più divertenti ed emozionanti della festa, che sono stati gli scherzi organizzati dagli amici degli sposi e la proiezione di un filmato che ripercorreva le vite di Magda e Giuseppe (sempre realizzato da loro e proiettato a metà del pranzo). Hanno riscosso molto successo anche il lancio dei palloncini e le danze, che gli sposi hanno aperto con una coreografia. Pensa che hanno preso 6 ore di lezione presso una scuola di danza e con un insegnante privato! Questo balletto è stato molto apprezzato dagli ospiti e ha dato il via alla festa, facendoli scatenare fino a sera inoltrata.
CREDITS:
Bouquet: Trilli e Gingilli | Fotografo: Giorgio Dolci | Abiti: Atelier Pier Sposi e HappySposi | Location: Villa Belvedere 1849 | Palloncini: Ferrifireworks
Lascia un commento