Pantone ha annunciato quale sarà il colore del 2017: verde Greenery! Ecco dunque qualche idea su come usarlo per il tuo matrimonio e per il bouquet sposa…
Pantone, la nota azienda statunitense, anche quest’anno ha annunciato quale sarà il colore dell’anno, e si tratta del fresco verde Greenery. È una tonalità di verde accesa, molto simile al colore delle foglie in primavera.
Inutile dire che il Greenery è un colore perfetto per le nozze, e infatti viene già considerato il colore dei matrimoni 2017. Si presta in particolar modo ai matrimoni primaverili ed estivi proprio perché il Greenery comunica vitalità e uno stretto legame con la natura.
Inoltre il verde si presta anche ad essere abbinato ad altri colori, creando splendide e originali palette. Vediamone alcune:
Iniziamo dalla palette più classica: verde in tutte le sue sfumature. Il total green è perfetto per i matrimoni in campagna o a cui si vuole dare un tocco naturale ed ecologico. Il verde è usatissimo anche nei matrimoni botanici.
Se invece preferisci abbinare colori diversi, ecco una palette deliziosa e primaverile: verde e pesca. Perfetta per le spose romantiche che vogliono un matrimonio allegro ed elegante al tempo stesso.
Per le spose che invece amano l’eleganza, consiglio di abbinare il verde al blu navy. È un accostamento insolito, ma molto raffinato, che si presta anche a matrimoni invernali.
Come puoi vedere, al verde puoi abbinare di tutto! Ma se hai qualche dubbio su come usare il verde nel tuo bouquet sposa, ecco qualche spunto:
Iniziamo da un bouquet molto classico, quello di rose bianche e verdi Greenery. C’è da dire che è inconsueto vedere delle rose verdi acceso, quindi seppur questo sia un bouquet classico, ha ugualmente il suo tocco di originalità!
Ma non esistono solo le rose, un altro tipo di fiore che ha iniziato ad andare di moda nel 2016 e che spopolerà nel 2017 è il frangipani, il tipico fiore tropicale. In natura esistono svariati colori, ma il verde no. Ecco perché un bouquet di frangipani verdi Greenery è una scelta molto originale!
E per finire la carrellata di fiori, perché non prendere in considerazione peonie e garofani? Questo bouquet è un misto di questi fiori e mescola le tonalità di rosa, verde e giallo.
Come vedi, il verde Greenery può essere usato in ogni tipo di matrimonio e bouquet sposa. Sta solo a te trovare lo stile più adatto alle tue nozze!
Lascia un commento