Sei indecisa se usare un bouquet da lancio, così da poter conservare il tuo e regalare alle invitate un bouquet da lancio più piccolo? Vediamo insieme pro e contro!
Quando si parla di bouquet da sposa entrano in gioco le tradizioni, il galateo, ma anche le nuove mode e tendenze. Infatti, negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede la moda del bouquet da lancio: un bouquet più piccolo da usare per il lancio del bouquet. In questo modo la sposa non dovrà veder volare via il suo adorato bouquet, e le invitate potranno divertirsi a prendere al volo il bouquet da lancio.
Ma cos’è e come è fatto questo mini bouquet?
Bouquet da lancio: cos’è e com’è fatto
Si tratta molto semplicemente di un secondo bouquet, più piccolo e meno costoso del primo. Può essere una copia identica del bouquet della sposa, ma può anche essere un bouquet diverso, con fiori ed elementi differenti. Sta a te decidere come vuoi il tuo bouquet da lancio.
Fin qui tutto chiaro, ma è meglio usare o no il bouquet da lancio? Vediamo insieme pro e contro…
Bouquet da lancio: PRO
- Potrai conservare il tuo bouquet (a maggior ragione se è un bouquet alternativo, che quindi non sfiorisce)
- Non vedrai il tuo bouquet cadere e rovinarsi tra le mani di qualche invitata, che magari nemmeno lo conserverà e lo butterà nella spazzatura il giorno dopo
- Potrai fare il rito del lancio del bouquet senza rinunciare al tuo bouquet
Bouquet da lancio: CONTRO
- Va contro la tradizione e il galateo: essi vogliono infatti che il bouquet della sposa venga donato proprio per “trasferire” la felicità e la fortuna dalla sposa a un’invitata
- Il bouquet da lancio sarà un bouquet in miniatura, quindi agli occhi delle invitate potrebbe assumere meno valore
E quindi? È meglio usare il bouquet da lancio o no? Io ti do il mio consiglio: non pensare a tradizioni, regole, o “cosa si deve fare”. Pensa piuttosto a te stessa, alla tua situazione e al tipo di matrimonio che desideri.
Sei una sposa moderna che vuole fare il lancio del bouquet con un bouquet in miniatura? Benissimo, scegli quello. Sei una sposa tradizionalista che vuole seguire per filo e per segno le tradizioni del suo paese e quindi lanciare il suo bouquet? Benissimo, fai così.
Ricorda: l’importante è che il giorno delle nozze tu faccia la cosa che ti rende più felice!
Vuoi un bouquet da lancio durevole e personalizzato?
Se ti piacciono i bouquet alternativi, allora posso realizzare per te il tuo bouquet da lancio personalizzato (che potrai anche coordinare al tuo bouquet sposa, ovviamente).
Vuoi saperne di più? Contattami 🙂
Lascia un commento