Per il tuo matrimonio vuoi un bouquet sposa di fiori finti? Allora guarda qui quali tipi esistono!
È passata l’epoca in cui i bouquet erano fatti solo di fiori freschi comprati dal fiorista. Oggi esistono anche i bouquet sposa di fiori artificiali, e anzi, stanno andando sempre più di moda!
Del resto un bouquet alternativo realizzato con fiori di stoffa, carta e altri materiali offre innumerevoli vantaggi rispetto ai fiori veri:
- dura per sempre e puoi quindi conservarlo come ricordo;
- non si rovina;
- puoi personalizzarlo in mille modi;
- può essere realizzato con ogni tipo di fiore (esistente e non!).
Ecco perché sempre più spose scelgono un bouquet di fiori finti per le proprie nozze. Ma quali sono i modelli di bouquet di fiori finti?
Vediamoli insieme!
Bouquet sposa di rose finte
Il tipo di bouquet finto più versatile e diffuso è sicuramente il bouquet con rose realizzate con gomma crepla, un materiale plastico termomodellabile, così che l’effetto finale sia molto simile a quello dei fiori veri.
Infatti il commento più gettonato ai matrimoni delle mie sposine è sempre “ma non mi ero accorta che fossero fiori finti!”.
Ma le rose possono anche essere realizzate in raso. Del resto anche se l’effetto è meno realistico, è molto più particolare, non trovi?
Bouquet sposa di peonie finte
Bouquet sposa di fiori finti, rose e peonie Bouquet di peonie rosse e bianche Bouquet sposa blu chiaro e bianco di peonie e rose Bouquet a cascata rosso e azzurro di peonie, rose e ortensie Bouquet di peonie e rose bianche e tiffany Bouquet di peonie e rose a cascata Bouquet sposa bianco e verde con peonie
Qui abbiamo invece i bouquet di fiori finti realizzati con le peonie.
Anche questi come vedi hanno un aspetto molto realistico ed elegante, e le peonie sono fiori che possono essere abbinati alle rose, o alle margherite, o ai garofani, o ad altri ancora. Sono infatti fiori molto versatili, che si prestano a tanti accostamenti.
Bouquet sposa di frangipani finti
Se però rose e peonie sono fiori troppo banali per te, che ne dici dei frangipani?
Sono fiori tropicali che raramente vediamo nei bouquet in Italia perché rari e costosi, ma come dicevo all’inizio, i fiori finti possono essere di ogni tipo, non conta la rarità del fiore!
Bouquet di fiori artificiali in stoffa e tessuto
Bouquet di rose rosse e tulipani bianchi Bouquet sposa di peonie Bouquet girasoli, margherite e gerbere bordeaux Bouquet sposa a cascata per matrimonio autunnale Bouquet sposa boho chic bianco e azzurro con anemoni Bouquet alternativo con fiori misti e protea gigante Bouquet sposa boho chic con pizzo e poume di pavone
Veniamo ora ai bouquet sposa di fiori finti più particolari, quelli in tessuto.
Questi sono molto realistici, e come vedi possono assumere stili molto diversi a seconda dei fiori scelti.
Bouquet sposa di carta
Bouquet sposa di fiori finti di carta Bouquet di carta con pagine di libro Bouquet di girasoli e fiori di carta Bouquet con fiori di carta lettere d’amore Bouquet di carta con pagine di libro e rose rosse Bouquet di carta con rose ricavate da spartiti musicali Bouquet di carta con fiori e bottoni rossi Bouquet con fiori di carta di spartiti musicali
E per finire, veniamo ai bouquet sposa di carta.
Questi sono palesemente bouquet di fiori finti, ma sono originalissimi e fantasiosi, molto giovanili!
Come vedi i bouquet sposa di fiori finti possono essere di tanti tipi diversi, uno più originale dell’altro! E tu quale modello preferisci?
Lascia un commento