Stai organizzando un matrimonio shabby chic e sei dunque a caccia di un bouquet shabby chic? Allora non perderti questi 6 bouquet sposa!
Io adoro lo stile shabby… Non tanto perché adesso va molto di moda, ma perché incarna la mia idea di matrimonio: romantico e un po’ retrò. Lo stile shabby chic si presta per tutte le spose romantiche che amano le atmosfere eteree e sognanti, che richiamano tempi lontani. I colori più adatti allo shabby sono il rosa antico, il cipria, il beige, il tortora, il panna. Tutti colori tenui, che sanno di “antico” e che quindi sono perfetti per evocare il passato e lo trascorrere del tempo.
Ti piacciono questi colori e queste atmosfere? Allora per te ci vuole un bouquet shabby chic! Nel corso degli ultimi anni ne ho realizzati parecchi, ma oggi ho voluto raccogliere qui i miei 6 preferiti, quelli a cui sono particolarmente legata.
Guardali tutti e poi fammi sapere qual è il tuo preferito!
1. Bouquet shabby chic rosa e beige
Inizio da una delle creazioni più recenti, questo splendido bouquet di stoffa. A rendere questo bouquet sposa shabby chic sono sia i colori rosa antico e beige, sia i materiali come il pizzo e l’organza che gli donano un’aria vaporosa e romantica.
2. Bouquet sposa shabby chic gioiello
Anche un bouquet di rose con inserto gioiello può essere shabby chic. Basta usare i colori giusti: bianco e rosa antico. Ne risulta un bouquet elegante e raffinato con quell’aria retrò tanto cara allo stile shabby.
3. Bouquet shabby chic lavanda
Qui invece abbiamo un bouquet shabby chic lavanda. Di base si tratta di un bouquet di rose, ma lo stile shabby viene dato dagli inserti: chiavi vintage, spille e strass.
4. Bouquet shabby tiffany
Chi ama invece bouquet sposa più originali e sfiziosi, preferirà un bouquet shabby tiffany come questo. I colori sono sempre tenui, e in particolare i fiori realizzati con vecchie pagine di libri conferiscono al bouquet un’aria vintage che ben si sposa con lo stile shabby chic. Ma la presenza dei bottoni e di altri elementi di carta rendono questo bouquet meno tradizionale e più allegro.
5. Bouquet shabby chic di carta
Qui abbiamo invece un bouquet shabby più particolare, realizzato con fiori di carta ricavati da vecchi libri e bottoni vintage rosa antico. Decisamente originale, vero?
6. Bouquet sposa shabby chic con peonie e ortensie
Concludo con il mio sesto bouquet sposa shabby chic preferito. Si tratta di un bouquet di fiori misti: rose, peonie e ortensie di colore panna, rosa antico e beige. Forse non sarà propriamente un bouquet shabby, ma secondo me ha comunque quell’aria romantica tipica dello stile shabby.
Che dici, ti piacciono i miei bouquet? Qual è il tuo preferito?
Lascia un commento