Per il tuo matrimonio vorresti un bouquet rosa cipria? Allora guarda subito questi 7, sono uno più bello e originale dell’altro!
Uno dei colori più gettonati ai matrimoni è il rosa cipria. Vuoi perché è il colore romantico per eccellenza, vuoi perché è una tonalità che si presta a tante interpretazioni diverse, vuoi perché simboleggia dolcezza e delicatezza, fatto sta che il rosa va sempre di moda.
Ma perché una coppia di sposi dovrebbe scegliere questo colore?
Perché scegliere il rosa cipria come colore del matrimonio
I motivi possono essere molti. Innanzitutto il rosa è un colore che trasmette tranquillità e serenità, infatti è amato dalle persone ottimiste e aperte mentalmente. Inoltre il rosa rilassa la mente, ed è simbolo di speranza.
Quindi se ami il rosa vuol dire che sei una persona positiva che ama collaborare con gli altri. Se però tu vorresti usare il rosa, ma il tuo fidanzato no perché pensa sia un colore “da donne”, ricordagli che per molti secoli e in molte culture il rosa è stato considerato un colore maschile perché è una commistione di rosso, notoriamente simbolo di forza e mascolinità, e bianco, simbolo invece di spiritualità. Insomma, il rosa è un colore estremamente positivo, che va ben oltre la semplicistica etichetta di colore femminile, e si presta benissimo al matrimonio.
Tra le varie tonalità di rosa utilizzate nei matrimoni, ce n’è una che negli ultimi anni sta andando sempre più di moda: il rosa cipria. Si tratta di un punto di rosa delicato e morbido, molto elegante, che si presta particolarmente a matrimoni in stile shabby chic e vintage. Ecco perché oggi il rosa cipria è probabilmente il tono di rosa più usato nei matrimoni. Quindi se vuoi essere alla moda, scegliere il rosa cipria per le tue nozze sarebbe un’ottima scelta!
Ma come inserire il rosa cipria nel bouquet da sposa? Vediamo qualche esempio originale…
Bouquet rosa cipria e perle
Iniziamo da uno dei miei bouquet preferiti: un bouquet di rose color rosa cipria decorato con qualche filo di perle. È estremamente elegante e romantico!
Bouquet rosa cipria e bianco avorio
Qui abbiamo invece un bouquet di stoffa costituito da pon pon di tessuto avorio e rosa cipria, il tutto impreziosito da un filo di perle. Si tratta di un bouquet decisamente originale e inconsueto, eppure elegante.
Bouquet rosa cipria
Questo è sempre un bouquet gioiello di rose, ma la tonalità del rosa è leggermente più spenta, il che lo rende più raffinato.
Bouquet sposa rosa cipria e bianco
Altro bouquet gioiello di rose, ma stavolta il rosa cipria è mescolato al bianco, per un delizioso ed elegante mix.
Bouquet sposa rosa cipria di rose e peonie cipra
Qui abbiamo invece un bouquet di rose e peonie bianche e rosa cipria.
Bouquet sposa rosa cipria con perle
Qui invece abbiamo un elegante bouquet sposa rosa cipria con ciuffetti di perle.
Bouquet rosa cipria di carta
E per finire, un bouquet decisamente diverso, con fiori di carta, inserti gioiello e bottoni rosa cipria.
Come puoi vedere, a seconda del modello di bouquet e dei colori che abbini al rosa, si possono ottenere risultati molto diversi, adatti ad ogni tipo di matrimonio, dal più elegante al più allegro. Tu quale bouquet preferisci? Scrivimelo nei commenti qua sotto!
Lascia un commento