Che colore abbinare al rosa antico? Quali tipi di bouquet si prestano meglio a questo colore? Scopriamolo!
Adoro il rosa antico e il rosa cipria! Sono due colori usati spesso nei matrimoni, e oggi voglio proprio soffermarmi su di essi, dandovi qualche consiglio su come abbinarli e su come usarli nel bouquet sposa.
Perché scegliere il rosa antico o il rosa cipria
Perché sono colori romantici, molto femminili. A differenza degli altri tipi di rosa, rosa antico e rosa cipria sono tonalità delicate, per nulla invasive o aggressive. Inoltre il rosa è anche il colore dell’amore, e dona serenità e pace a chi lo guarda. Quindi si presta a matrimoni eleganti e shabby chic, e può essere usato a tutte le età. Poi a seconda degli abbinamenti cromatici che si creano, si possono suscitare sensazioni diverse e dare vita a matrimoni di stili differenti a seconda dei gusti e delle stagioni.
Che colori abbinare al rosa antico o cipria?
Il rosa antico e il rosa cipria sono due colori tenui, e proprio per questo si possono abbinare a tantissimi colori, creando delle palette originali. Io ho un debole per questi 3 abbinamenti:
Rosa antico, rosa cipria e rosa acceso
Inizio dalla mia palette preferita che prevede l’uso di tanti rosa: rosa antico, rosa cipria, e rosa acceso. Questa palette è estremamente romantica e dolce, perfetta per un matrimonio primaverile o estivo di sposi allegri e pieni di vita.
Rosa antico, marsala e oro
Questa invece è una palette più autunnale, con colori caldi e intensi come il marsala e l’oro, che si sposano perfettamente alla dolcezza del rosa.
Rosa antico e azzurro chiaro
E infine, una palette molto delicata ed eterea: rosa antico e azzurro chiaro. Perfetta per un matrimonio invernale, formale e magari vintage o shabby chic.
Bouquet rosa antico e cipria
Ma passiamo adesso a come potrebbe essere il tuo bouquet rosa antico e cipria. In realtà il rosa antico è un colore che si adatta ad ogni tipo di bouquet, ma vista la sua natura romantica, mi viene richiesto soprattutto sui modelli di bouquet più classici ed eleganti. Vediamone qualcuno…
Bouquet di peonie e rose rosa antico e bianco
Questo è il bouquet perfetto per una sposa romantica e tradizionale. Infatti, si tratta di un bouquet di peonie e rose rosa antico e bianche, impreziosito da qualche gioiello.
Bouquet rosa antico con perle
Qui abbiamo invece un bouquet di rose rosa antico con ciuffetti di perle. Molto classico e romantico, vero?
Bouquet di peonie e ortensie rosa e bianche
Ovviamente però i bouquet non sono fatti solo di rose! Qui abbiamo un bel bouquet di ortensie e peonie rosa e bianche!
Bouquet di rose rosa antico e bianche
Mentre questo è un altro esempio di bouquet di rose, tutte rosa antico e bianche, impreziosite da inserti gioiello e strass.
Bouquet di rose rosa antico e cipria
E per finire, un bouquet di rose di varie tonalità di rosa e bianco, con spille e perle.
Eccoci alla fine della mia carrellata di bouquet rosa antico. Ora voglio sentire te: con che colore abbineresti il rosa antico o cipria?
Lascia un commento