Come dovrebbe essere il bouquet per le seconde nozze? È vero che secondo il galateo dovrebbe essere diverso dal bouquet di una sposa normale? Scopriamolo!
Secondo il galateo, le seconde nozze non sono come le prime. Si differenziano da esse in tutta una serie di fattori: la sposa non deve portare il velo, non deve indossare abiti ampi principeschi, deve prediligere uno stile più sobrio, e così via.
Ma cosa dice il galateo per quanto riguarda il bouquet per le seconde nozze?
Beh sarai felice di sapere che in realtà il bon ton dice che col bouquet si può osare! Infatti, proprio perché ti stai sposando la seconda volta e probabilmente non indossi un abito sfarzoso e impegnativo, puoi osare di più col bouquet e quindi optare per qualcosa di colorato e vistoso.
In poche parole puoi dare libero sfogo alla tua fantasia e avere il bouquet dei tuoi sogni!
Quindi è l’occasione perfetta per avere non solo un bel bouquet, ma anche un bouquet che rappresenti lo stile del tuo matrimonio, la tua personalità, e che duri per sempre.
Come? Ma scegliendo un bouquet alternativo, ovviamente!
Ora ti mostro qualche esempio di bouquet alternativo che sarebbe perfetto per delle seconde nozze…
Iniziamo con un bouquet per le seconde nozze vintage, perfetto per le donne romantiche!
Per le spose che amano l’eleganza e l’originalità, consiglio invece un bouquet di stoffa come questo, realizzato con rose e pon pon.
Se invece vuoi osare col colore, perché non scegliere un bouquet di rose a tema musica?
Per chi non ama i bouquet tradizionali e vuole qualcosa di assolutamente originale, ecco il bouquet perfetto, realizzato interamente con fiori di carta!
E per finire, un più classico ma bellissimo bouquet di peonie e rose…
Come vedi sono tanti i bouquet per le seconde nozze, devi solo scegliere quello che si presta di più a te e al tuo matrimonio.
Lascia un commento