Sei una sposa romantica? Desideri per le tue nozze un bouquet romantico come te? Allora prendi ispirazione da questi modelli…
Devo confessarlo: ho un debole per i matrimoni romantici. Anche se il più delle volte realizzo bouquet particolari, quando le spose mi chiedono di creare un classico bouquet di rose e peonie, sono sempre felice.
Infatti chi sceglie un bouquet per un matrimonio romantico di solito è una donna che ama le tradizioni e l’eleganza, tutte cose che adoro anche io.
Quindi oggi ho deciso di creare un articolo proprio per le spose romantiche, così da darvi qualche idea e suggerimento 😉
Bouquet matrimonio romantico: come deve essere
Il perfetto bouquet per un matrimonio romantico è di stampo classico.
Perciò prevede fiori tipici del matrimonio come le rose, le peonie e i gigli. Inoltre è un bouquet dalla forma tradizionale, come per esempio il bouquet tondo compatto o la sontuosa forma a goccia.
Ma ci sono anche bouquet per matrimoni romantici meno tradizionali, che usano quindi materiali inconsueti come la carta e i bottoni. Anche loro sono romantici, ma in modo più giovanile.
Ma al di là dei fiori, un vero bouquet romantico secondo me deve contenere elementi che parlano della vostra storia d’amore.
Ad esempio, poco tempo fa ho realizzato un bouquet con le vecchie letterine che si scambiavano gli sposi da ragazzi. Non è un’idea molto romantica?
Oppure altra idea per un matrimonio romantico è quella di realizzare il bouquet con gli spartiti musicali della vostra canzone, o magari con le margherite, il tipico fiore degli innamorati (hai presente il giochino “m’ama non m’ama”?).
Insomma, il “tema romantico” può essere interpretato in tanti modi, e non solo in chiave “classica”.
Ma vediamo alcuni esempi di bouquet per matrimonio romantico…
Bouquet sposa classico: i fiori più adatti
I fiori più adatti per un bouquet sposa classico sono quelli che da sempre vengono usati per i matrimoni: rose, gigli, peonie, ortensie.
Vediamone qualche esempio…
Bouquet sposa di rose
I bouquet sposa di rose sono i più classici in assoluto. Ma questo non vuol dire che siano tutti uguali, anzi!
Ora ti mostro alcuni bouquet di rose molto diversi tra loro…
Bouquet sposa di gigli
Anche i gigli sono usatissimi nei bouquet sposa di stampo classico. Ecco qualche esempio:
Bouquet sposa di peonie
Anche i bouquet sposa di peonie sono perfetti bouquet sposa romantici. Vediamone alcuni tipi:
Bouquet sposa di ortensie
Vogliamo parlare poi dei bouquet sposa di ortensie? Sono molto eleganti!
Bouquet sposa classico: le forme più adatte
Parliamo ora delle forme perfette per un bouquet sposa classico…
Bouquet da sposa a goccia
I bouquet sposa a goccia sono probabilmente i più eleganti e romantici in assoluto. Sontuosi, ricchi e affascinanti, sono perfetti per un matrimonio romantico. Ma stai attenta a verificare che il modello a goccia si adatti al tuo fisico e al vestito.
Bouquet da sposa compatto
Altro modello di bouquet sposa classico è il bouquet compatto. Essendo molto versatile, è perfetto per tutti i tipi di matrimoni romantici.
Bouquet sposa particolari e originali
Se però sei una sposa romantica e alternativa al tempo stesso, allora ecco qualche esempio di bouquet sposa particolari e originali (perché romanticismo non significa necessariamente un bouquet tradizionale!):
Che ne dici? Hai scovato qualche idea per il tuo bouquet sposa romantico? Scrivi qua sotto le idee che preferisci! 😀
Lascia un commento