Stai cercando un bouquet con lavanda e rose? Non farti scappare questi!
Adoro la lavanda! È un fiore rustico, profumatissimo, di un intenso colore viola, e negli ultimi anni sta andando molto di moda nei bouquet sposa. E la cosa non mi stupisce, del resto la lavanda è un fiore versatile, che a seconda di come viene inserito e abbinato, può dare vita a composizioni floreali molto diverse ed eleganti.
Infatti, sebbene la lavanda venga usata per lo più per i matrimoni country chic, se impiegata in piccole dosi può dare un tocco di originalità anche a un bouquet per un matrimonio di stile più classico (come vedrai negli esempi sotto).
Quindi oggi voglio mostrarti come potresti utilizzare la lavanda e il color lavanda in modo originale nel tuo bouquet!
Bouquet con lavanda e rose
Iniziamo da una delle accoppiate più classiche: bouquet lavanda e rose. Ma come vedi questo della foto non è certo un banale bouquet come tanti… Infatti, in mezzo alle rose bianche e ai rametti di lavanda ho inserito perle e inserti gioiello. Inoltre, ogni fiore l’ho realizzato io a mano con stoffa e materiale plastico, così che questo bouquet non sfiorirà mai, rimarrà esattamente come lo vedi per sempre!
Come puoi vedere, sebbene venga impiegata la lavanda, questo non è certo un bouquet “rustico”, anzi, è molto elegante e raffinato!
Che dire poi di questo bouquet sposa di fiori misti? Ci sono lavanda e rose, ovviamente, ma anche molti altri fiori di campo, che danno un tocco boho al tutto.
Bouquet di rose color lavanda
Se invece a te piace il color lavanda, ma non necessariamente il fiore in sé, allora ecco un classico e intramontabile bouquet di rose bianche e lavanda con piccole perle, romanticissimo!
Rimanendo invece su un bouquet più tradizionale ma sempre di fiori misti, che ne dici di questo con peonie, rose e ortensie tutte di color lavanda?
Che dire invece di questo bouquet misto realizzato con rose, peonie e frangipani di varie tonalità di lavanda, viola, lillà e bianco? Particolarissimo!
E per finire, un altro bouquet di rose lavanda e bianche, alternate a rose di carta e juta, per un risultato rustico e country chic che ben si presta a matrimoni in campagna.
Come vedi, la lavanda e il color lavanda possono essere impiegati in molti modi diversi all’interno del bouquet sposa e dare quindi vita a bouquet per ogni tipo di nozze e stile. Tu quale preferisci?
Lascia un commento