Sei alla ricerca di un bouquet di rose rosa? Vuoi vedere gli esempi più belli e scoprire il significato delle rose rosa? Continua a leggere 😉
Tra tutti i bouquet di rose, quello di rose rosa è probabilmente il più dolce e romantico. Infatti viene scelto soprattutto dalle spose sognatrici e femminili.
I mazzi di rose rosa vengono spesso regalati anche per anniversari e altre ricorrenze visto che hanno sempre significati positivi…
Significato delle rose rosa
Il colore rosa è da sempre quello associato alla femminilità, e infatti le rose simboleggiano sentimenti puri, sincerità, stima e riconoscenza.
Ecco perché un mazzo di rose rosa è il regalo perfetto per una fidanzata, per un’insegnate o anche per la propria madre.
Perciò se si scegliere un bouquet sposa di rose rosa si può star sicure che il proprio bouquet avrà tutte queste simbologie e significati positivi.
Bouquet di rose rosa: che varianti esistono
Forse potresti pensare che un po’ tutti i bouquet di rose rosa si assomiglino, del resto sono costituiti dallo stesso fiore, no?
E invece ti sbagli.
Sebbene una rosa rosa è pur sempre una rosa rosa, a seconda della dimensione del fiore, della tonalità di rosa, dei dettagli aggiunti, ecc. si possono ottenere bouquet molto diversi tra loro.
Vediamone qualche esempio…
Bouquet di rose rosa
Iniziamo con questo elegante bouquet di rose rosa con ciuffetti di perle. Semplice eppure meraviglioso!
Ma se alle rose rosa aggiungiamo una mezzaluna gioiello, ecco che il bouquet cambia totalmente aspetto!
Bouquet di rose… non solo rosa!
Questo invece è un bouquet costituito da rose di raso di vari colori: rosa antico, pesca e marrone. Il tutto arricchito da spille gioiello e perle. Elegantissimo!
Mentre qui abbiamo un bouquet sposa di rose con mezzaluna gioiello e qualche rosellina bianca.
Altra variante originale: un bouquet di rose bianche e roselline rosa!
Infine, l’esempio più particolare: bouquet di stoffa con rose rosa, rose bianche, pon pon e perline.
Come vedi, le rose rosa possono essere usati in tanti modi (e tonalità) diversi, dando vita a bouquet molto diversi tra loro.
Tu quale preferisci? 🙂
Lascia un commento