Stai cercando idee originali per il tuo bouquet di fiori di campo? Eccoti servita! Qui trovi tanti esempi di bouquet sposa realizzati con fiori di campo!
Se sei una sposa allegra e dolce, che ama la semplicità e la natura, non puoi che scegliere un bouquet di fiori campo per le tue nozze. Si tratta di un bouquet che anziché essere realizzato con costosi e rari fiori di serra, viene realizzato con comuni fiori di campo, ossia specie che si trovano nei prati, nelle campagne e nei boschi.
Quali sono i fiori più adatti a essere inseriti in un bouquet con fiori di campo? Ecco i miei preferiti:
Tipi e nomi di fiori di campo
- Margherite
- Gerbere
- Lavanda
- Anemone
- Gelsomino
- Fiordaliso
- Malva
- Erbe aromatiche (timo, rosmarino, ecc.)
Esempi di bouquet con fiori di campo
Passiamo ora invece a vedere qualche esempio di bouquet sposa con fiori di campo! Ecco alcuni dei bouquet che ho realizzato ultimamente ispirandomi proprio a questo tipo di fiori…
Questo è un bouquet con fiori di campo (margherite in primis) mescolate ad altri fiori come rose e peonie. Un mix elegante e naturale al tempo stesso.
Anche qui le margherite sono le protagoniste, ma il genere di bouquet è totalmente diverso. Infatti i fiori sono tutti di carta!
Mentre qua abbiamo un altro bouquet di carta, ma dove i protagonisti sono un altro tipo di fiori di campo: i girasoli!
Infine, veniamo a un esempio di bouquet con fiori di campo più classico ed elaborato, dove i vari tipi di fiori colorati si mescolano tra loro, dando proprio l’impressione alla sposa e alle sue damigelle di stringere tra le mani un prato fiorito.
Come vedi, i fiori di campo si prestano davvero a essere usati (e interpretati!) in molti modi diversi… Tu quale preferisci? 🙂
Lascia un commento