Stai cercando un bouquet semplice, ma non sai come scegliere quello giusto? Allora eccoti qualche consiglio e parecchie immagini di bouquet da sposa semplici!
Semplicità è eleganza. Su questo non ci piove.
Ecco perché se scegli per le tue nozze un bouquet semplice non puoi sbagliare.
Ma devi stare comunque attenta a come lo abbinerai al tuo abito e al tuo look.
Quindi ecco qualche consiglio…
Come scegliere un bouquet semplice
Ho già parlato di come scegliere un bouquet da sposa, e più o meno le cose da fare sono sempre le stesse anche per chi vuole un bouquet semplice:
- Scegli un bouquet adatto al tuo abito da sposa. Per esempio, se hai un vestito lungo e principesco, non puoi scegliere un bouquet a goccia molto elaborato e sfarzoso, perché il tuo look risulterebbe eccessivo. Così come se hai un abito semplice, è meglio optare per un bouquet leggermente vistoso (e magari colorato), che possa rendere il tuo look un pochino più frizzante.
- Scegli i fiori giusti. Se opterai per un bouquet di fiori veri, devi stare attenta a molte cose: scegliere fiori di stagione, possibilmente non rari (altrimenti spenderai una fortuna) e non molto profumati (altrimenti a metà giornata avrai mal di testa!). Se invece sceglierai fiori finti, non avrai limiti di alcun tipo.
- Scegli il colore giusto. Il bouquet deve essere complementare al tuo abito da sposa, ma deve anche riprendere i colori del tuo matrimonio e del tuo look sposa.
- Il bouquet va coordinato anche con l’acconciatura. L’acconciatura è una parte fondamentale del tuo look sposa, quindi anche questa deve avere elementi (fiori, mollette, coroncine, ecc.) che riprendano il bouquet, in modo che tutto sia armonico e coordinato.
Foto di bouquet da sposa semplici
Vediamo ora alcuni esempi di bouquet semplici.
Iniziamo da quelli bianchi, la semplicità per eccellenza!
Bouquet da sposa bianchi
Iniziamo con questo delicato bouquet di peonie bianche e gypsophilia.
Se invece preferisci le intramontabili rose, che ne dici di questo bouquet di rose bianche con qualche spilla gioiello sparsa qua e là?
Questo invece è costituito da frangipani bianchi e perle, il che lo rende sì semplice, ma anche elegante e particolare.
Qua abbiamo invece un classico bouquet di rose bianche con qualche piccolo brillantino. Elegante e raffinato!
Se ti piace osare, ecco un’idea davvero originale: un bouquet costituito da un solo fiore gigante! Questo che vedi è una rosa realizzata in carta crespa.
Ti piacciono i bouquet semplici bianchi, ma vorresti inserirci un tocco di colore? Allora ecco un’idea: bouquet di rose bianche con fiorellini lillà. Non è romanticissimo?
Preferisci un bouquet di fiori misti? Eccoti servita: bouquet di rose e ortensie bianche.
I bouquet semplici devono essere per forza tondi e compatti? Certo che no! Ecco allora un esempio di bouquet a goccia realizzato con rose bianche e lillà, impreziosito da un filo di perle.
Bouquet da sposa colorati
Semplice non vuol dire necessariamente bianco. Qui per esempio abbiamo un bouquet di peonie e rose bianche e azzurre.
Se ti piace osare, sicuramente apprezzerai questo bouquet di calle bianche r rose rosse con strass!
Qui abbiamo invece un bouquet misto, costituito da tanti tipi di fiori diversi che gli conferiscono un aspetto elegante e originale.
Il fiore più gettonato per i bouquet è la rosa, seguita a ruota dalle peonie. Ecco allora un bouquet semplice realizzato proprio con peonie e rose.
Se però preferisci l’aspetto dei fiori veri, allora che ne dici di un bouquet dall’aspetto realistico come questo?
Oppure un elegante e particolare bouquet di rose di raso bianche e tiffany!
Come vedi, esistono tanti tipi di bouquet semplici, devi solo trovare il tipo più adatto a te! 😀
Lascia un commento