Hai deciso che il tuo sarà un matrimonio anni 50 e indosserai un abito corto? Allora qui trovi i bouquet perfetti da abbinare al tuo abito da sposa anni 50!

Photo credits: truebride.co.uk
Negli ultimi anni il vintage sta spopolando ai matrimoni, e sempre più spose scelgono abiti corti in perfetto stile anni 50. Anche perché è uno stile che si presta a matrimoni informali, allegri e scherzosi. Inoltre i vestiti da sposa corti stanno benissimo sia alle spose più in forma che a quelle in carne, quindi non si può non amarli!
Essendo abiti corti, è meglio abbinarci un bouquet compatto e tondo di medie dimensioni, ma si può osare col colore. Probabilmente il colore più usato per i matrimoni anni 50 è il rosso sgargiante, ma in realtà ogni tonalità va bene, devi solo scegliere il colore che preferisci.
Anche i materiali possono essere i più svariati. Puoi osare con bouquet alternativi di carta e bottoni, oppure optare per modelli più classici ed eleganti come i bouquet gioiello.
Se sei in cerca di idee, ti ho raccolto qui 5 bouquet che secondo me sarebbero perfetti da abbinare agli abiti sposa corti anni 50…
Bouquet sposa anni 50 gioiello

Bouquet gioiello di rose bianche e gialle
Iniziamo da un raffinato bouquet gioiello costituito interamente da rose bianche e gialle. Tra i fiori ho inserito strass e gioielli, così da renderlo più prezioso malgrado i colori sgargianti. È perfetto per le spose più eleganti.
Bouquet sposa anni 50 con pon pon di stoffa

Bouquet di pon pon di stoffa avorio e rosa con perle
Altrettanto elegante può essere però un bouquet di pon pon di stoffa! Se si scelgono colori tenui e si aggiunge qualche perla, ecco che diventa un bouquet raffinato e originale al tempo stesso.
Bouquet sposa anni 50 country

Bouquet country misto blu
Per le spose più sbarazzine vedo bene invece un bouquet misto di bottoni, fiori di carta e stoffa come questo, che oltretutto è perfetto per un matrimonio anni 50 country chic grazie alla juta e alle perle.
Bouquet sposa anni 50 con peonie

Bouquet gioiello di peonie rosa e verdi con perle
Per le spose anni 50 che vogliono usare per il loro bouquet dei fiori diversi dalle solite rose senza però rinunciare all’eleganza, ecco l’alternativa perfetta: peonie e garofani verdi e rosa impreziositi da perle.
Bouquet sposa anni 50 di carta

Bouquet sposa anni 50 con margherite di carta e bottoni
E per finire, un bouquet anni 50 allegro e scherzoso costituito interamente da margherite, rose di carta e bottoni. Perfetto per le spose anni 50 che amano le atmosfere divertenti!
E tu quale bouquet anni 50 sceglieresti?
Lascia un commento