Marta e Andrea hanno la passione per il mare e sono due persone che amano rompere gli schemi, pertanto hanno fatto un matrimonio a tema nautico davvero particolare!
Infatti le loro nozze non sono state genericamente a tema nautico, ma a tema Sestri Levante e leudo, che è un’imbarcazione storica del Tigullio.
Entrambi gli sposi sono soci dell’associazione che gestisce l’ultimo leudo navigante della Liguria.
Quindi ecco spiegata la loro originale scelta 🙂
Ma vediamo com’è un matrimonio a tema Sestri Levante e leudo!
Iniziamo dalla sposa. Per lei ho realizzato un bouquet di carta ricavato dalle pagine del libro nautico di Sestri Levante per rimanere in tema con il loro matrimonio. Ovviamente nei colori del bianco e del verde oliva, che erano i colori delle nozze.
Lo sposo indossava dei gemelli con un faro e una barca a vela.
Le bomboniere erano delle piccole bottiglie d’olio di un produttore locale.
Il portafedi è stato realizzato dal testimone dello sposo. Era il modellino di un gozzo ligure, due remi incrociati reggevano gli anelli.
Sposarsi durante la pandemia non è stato semplice. Ci sono stati momenti di ansia e preoccupazione. Giorni in cui gli sposi avrebbero voluto rimandare tutto, ma poi hanno deciso di andare avanti per regalare a loro stessi e ai loro affetti almeno un giorno del 2020 da ricordare con gioia.
E sì, nelle foto della cerimonia hanno tutti la mascherina, non si vedono i loro sorrisi, hanno dovuto rinunciare a invitare persone che avrebbero voluto con loro al ricevimento, ma Marta e Andrea rifarebbero tutto mille volte ancora.
Nonostante i sacrifici, ne è valsa la pena.
CREDITS:
Bouquet: Trilli e Gingilli | Catering: Articiocca Gastronomia | Location: Villa Domus 1938 | Foto: Studio Photo’s | Bomboniere: Antico Frantoio Bo | Associazione Amici del Leudo
Lascia un commento