Alessandra Sara e Vincenzo sono due ragazzi di Napoli. Lei è un’educatrice appassionata di lettura e arte. Vincenzo, nonostante siano entrambi della provincia di Napoli, tifoso doc dell’Inter. Si sono conosciuti da ragazzini, nel lontano 2001, all’età di 15 e 17 anni, e da allora sono sempre stati insieme.
Ma è stato solo il giorno del 32esimo compleanno di Vincenzo che il ragazzo ha fatto la proposta a Alessandra Sara, sul romantico lungomare di Mergellina. E un anno dopo si sono sposati!
Alessandra Sara e Vincenzo hanno scelto di fare un matrimonio a tema mare visto che si sarebbero sposati su un’isoletta del Lago Fusaro, in un delizioso casino di caccia. I colori sono stati scelti di conseguenza: blu elettrico e bianco.
Ma vediamo ora le foto del loro elegante matrimonio a tema mare!
Iniziamo dalla sposa, che indossava un elegante abito da sposa Rosa Clarà con gonna di tulle e corpetto con paillettes che formavano dei ricami floreali.
Il bouquet che ho realizzato per lei era ovviamente un bouquet a tema mare di rose bianche e blu elettrico, impreziosito da spille a tema marino in argento e pietre blu.
Alessandra Sara ha scelto personalmente ogni dettaglio e allestimento del suo matrimonio a tema marino, optando per centrotavola con calici di vetro con mughetto, nastrini blu e piccoli richiami marini. I nomi dei tavoli richiamavano varie location importanti campane come il Maschio Angioino, Castel dell’Ovo, ecc.
Come segnaposto dei gessetti di varie forme sempre a tema marino (ancora, timone, delfino, stella marina, conchiglia, ecc.), le partecipazioni non nella busta classica ma arrotolate in stile pergamena e sigillate con delle stelle marine.
Come bomboniera hanno scelto dei profumatori di cristallo racchiusi in delle confezioni a forma di lanterna, che si illuminavano e che sono state posizionate a fine serata accese su di un albero bianco in legno creando una magica atmosfera.
La torta era la classica pan di spagna, crema chantilly e fragoline ricoperta di panna con decorazioni blu e il cake topper era una statuina di Ariel la Sirenetta e il principe Eric.
Non c’è che dire, il loro matrimonio a tema mare è stato davvero splendido e ricco di dettagli originali!
CREDITS:
Bouquet: Trilli e Gingilli | Foto: Gabriele Palmese | Fiori: Luca Antignani | Vestito da sposa: Maison Eugenio Marigliano | Acconciatura: Raffaele Marotta | Trucco: Anna Iodice | Location: Villa Il Soffione
Lascia un commento