Il tuo matrimonio sarà in inverno e stai cercando un bouquet sposa invernale? Eccoti servita! Qui trovi una selezione di bouquet sposa perfetti per chi si sposa a dicembre o in inverno!
Sposarsi in inverno non è una scelta comune, eppure negli ultimi anni la stagione invernale sta tornando di moda per le nozze, e sempre più coppie si sposano in Dicembre e in Febbraio. Questo sicuramente perché è una stagione in cui organizzare un matrimonio diventa molto meno costoso (location, fornitori, ecc. hanno molti meno matrimoni, quindi anche i prezzi scendono e le disponibilità aumentano), ma sicuramente anche perché un matrimonio invernale ha un fascino tutto suo.
Pensa infatti al calore che può trasmettere una sala illuminata ad arte con piccoli led che ricordano le stelle, oppure a una accogliente saletta dove scoppietta il fuoco nel camino. Per non parlare poi del plus che avranno le foto grazie all’atmosfera invernale o alla neve.
Quindi a ben vedere sposarsi in inverno non è una scelta poi così strana. Ma se vuoi fare le cose per bene, non solo allestimenti, addobbi, colori, ecc. dovranno richiamare l’inverno, ma pure il tuo bouquet sposa dovrà essere a tema inverno!
Dici che è troppo difficile perché sono pochi i fiori invernali? Niente affatto!
Se è vero che i fiori tipici del mese di Dicembre e degli mesi invernali sono pochi, è anche vero che puoi optare per dei bouquet alternativi realizzati con altri materiali.
Per darti qualche idea, ti mostro qui sotto alcuni dei bouquet sposa invernali che ho realizzato per spose che che sono convolate a nozze a dicembre, gennaio e febbraio…
Bouquet sposa natalizi
Qual è il simbolo dell’inverno? Natale, ovviamente! Quindi iniziamo da questi originali bouquet sposa natalizi!
Bouquet sposa invernali
Se ti sposi in inverno e non ti interessano i richiami al Natale, dai un’occhiata a questi bouquet sposa invernali, sono tutti molto eleganti e perfetti per la stagione fredda!
Bouquet sposa invernali realistici
Che dire di questo elegante bouquet invernale bianco con rose, bacche, pigne? Meraviglioso!
Bouquet sposa inverno gioiello
Vuoi stupire tutti con un bouquet letteralmente brillante come le lucine natalizie? Scegli questo incredibile bouquet costituito interamente da gioielli e strass!
Se il tuo sarà un matrimonio invernale “luccicante”, allora il bouquet non potrà che essere fatto da strass e perle come questo!
Se però ami il classico, per un matrimonio invernale va benissimo anche un bouquet di rose bianche, magari impreziosite da un’applicazione gioiello.
Bouquet sposa con fiori originali
Di solito si associa il frangipane ai matrimoni estivi, ma nel momento in cui si usano fiori finti come faccio io, puoi usare questo fiore tropicale anche in inverno!
Un altro esempio di bouquet elegante è questo di rose e peonie rosa. I dettagli gioiello e le piume bianche gli danno un’aria eterea, proprio come l’inverno!
Passiamo ora a un bouquet invernale nei più classici colori bianco e rosso: un bouquet di rose bianche e rosse con spille gioiello e perle dorate.
Se ti piace stupire, scegli invece un bouquet di rose rosse e bianche, queste ultime realizzate magari con spartiti musicali di qualche carola natalizia!
Vuoi osare ancora di più organizzando un elegante matrimonio in bianco e nero? Allora ecco il bouquet perfetto: rose nere e perle bianche!
E per finire un elegante bouquet invernale bianco e grigio con rose e peonie.
Se invece preferisci un bouquet più giocoso e colorato, che ne dici di questo con fiori di carta bianchi e dettagli oro?
Bouquet sposa con fiori di tessuto
Se invece preferisci colori tenui, che ne dici di questo bouquet di roselline di stoffa bianche e azzurre? Non ricorda le nevose giornate invernali?
I bouquet invernali devono essere per forza bianchi e rossi? Ovviamente no! Qui per esempio abbiamo un bouquet di rose di raso pesca e beige, due colori che secondo me si prestano benissimo a un matrimonio invernale.
Mentre qua abbiamo un bouquet di stoffa bianco e blu ottanio, colori perfetti per delle nozze invernali.
Come vedi, il tema invernale può essere interpretato in tanti modi. Qual è il tuo bouquet preferito?
Lascia un commento