Vuoi sapere tutto, ma veramente tutto sul bouquet per la promessa di matrimonio? Che caratteristiche deve avere secondo la tradizione, dove puoi comprarlo, ecc? Allora leggi questo articolo!
Quando una coppia decide di sposarsi, il primo passo burocratico da fare è la promessa di matrimonio. Trattandosi appunto del primo passo, è molto significativo, quindi secondo il galateo bisogna celebrarlo.
La promessa di matrimonio va celebrata con un pranzo intimo, organizzato dalla famiglia dello sposo. Sempre secondo la tradizione, quella mattina, lo sposo invierà alla promessa sposa il bouquet per la promessa di matrimonio: un mazzo di fiori bianchi.
Questo almeno è quello che dice la tradizione, in voga soprattutto al sud, ma oggi ognuno fa un po’ come vuole, quindi si vedono spesso bouquet per la promessa di matrimonio colorati, e non solo bianchi.
In particolare si usa regalare bouquet di rose rosse o bouquet di fiori verdi. Infatti, il verde è comunemente considerato il colore simbolo della promessa di matrimonio perché indica la speranza, la nascita di qualcosa di nuovo e acerbo.
Bene, ora che sai tutto su come dev’essere il bouquet per la promessa di matrimonio, passiamo a vederne alcuni esempi originali!
Bouquet per la promessa di matrimonio verdi
Sopra si diceva che secondo la tradizione il verde è il colore simbolo della promessa di matrimonio. Vediamo dunque qualche esempio di bouquet per promessa di matrimonio verdi!
Qui abbiamo un originale bouquet per la promessa con piante grasse e rose bianche e rosa. Molto bello e eco-chic!
Mentre qua il bouquet è bicolore: rose bianche e rametti verdi. Ancora più minimal ed elegante!
Infine, un bouquet colorato con tanti tipi di fiori diversi!
Bouquet per la promessa di matrimonio bianchi
Altro colore simbolo della promessa di matrimonio è il bianco…
Ecco dunque un elegante bouquet per promessa di matrimonio di rose bianche. Elegante e romantico, perfetto per celebrare la promessa!
Bouquet per la promessa di matrimonio rossi e bianchi
E se dalle tue parti la tradizione è invece quella di regalare un bouquet di rose rosse? Allora guarda qui…
Abbiamo qui un elegante esempio di bouquet di rose rosse e bianche con perle, davvero raffinato (e perfetto per unire sia la tradizione del bianco che del rosso!).
Bouquet per la promessa di matrimonio alternativi
E per le spose alternative che vogliono seguire la tradizione ma rivisitandola in chiave moderna? Ecco qualche idea…
Che ne dici di un simpatico bouquet con fiori di jeans e pizzo? Davvero particolare!
Oppure un bouquet sempre bianco, ma realizzato con rose di carta, prese magari da uno spartito per le amanti della musica o da vecchie pagine di libri per le lettrici accanite…
Che dici, ti ho dato abbastanza idee per il tuo bouquet per promessa di matrimonio?
Lascia un commento