Elisa e Luca sono due ragazzi della provincia di Biella, lei è infermiera, lui chimico di laboratorio. Sono due persone molto solari, che amano stare in compagnia e organizzare cene e grigliate. Hanno un cagnolino, Diego, un Jack Russel molto affettuoso e vivace.
Entrambi gli sposi amano molto la musica, e Luca suona addirittura la chitarra elettrica in un gruppo, i “The Black Windmil”. Perciò scegliere il tema delle loro nozze è stato semplice: avrebbero organizzato un matrimonio a tema musica!
Per quanto riguarda i colori, hanno optato per l’arancione (una tonalità chiara e vivace), a cui poi hanno abbinato un beige per richiamare l’ambientazione country delle nozze.
Ma vediamo ora i dettagli del loro matrimonio a tema musica…
Iniziamo dal bouquet a tema musica, che ovviamente è stata opera mia! Per Elisa ho creato un bouquet di rose di carta (realizzate con spartiti musicali) e gomma crepla arancione, inserendo qua e là chiavi di violino e note per richiamare il tema musicale delle nozze.
Anche i fiori per l’acconciatura della sposa e la bottoniera dello sposo sono stati opera mia. La bottoniera era una rosa arancione con chitarra elettrica in legno per richiamare la passione dello sposo.
Passiamo ora alle partecipazioni a tema musica. Le ha realizzate interamente Elisa a mano con l’aiuto di due carissime amiche. Si è fatta stampare da un sito internet la partecipazione classica bianca, e a parte si è fatta stampare un cartoncino con le loro iniziali. Poi ha stampato uno spartito musicale, l’ha ritagliato un po’ più grosso del cartoncino e alla partecipazione ha attaccato prima lo spartito e poi sopra il cartoncino, poi a fianco ha messo un fiocco bianco. Ha fatto creare un timbro con i loro nomi, la data e una chiave di violino per timbrare tutte le buste delle partecipazioni.
Un lavoro in credibile, vero?! Però il risultato è fantastico!
I libretti messa sono stati creati con lo stesso principio delle partecipazioni, ma anziché mettere il fiocco bianco hanno messo il fiocco arancione. Assieme ai libretti messa sul banco della chiesa c’erano i ventagli di legno decorati con la chiave di violino e un fiocchetto arancio.
Per il tableau a tema musica, centrotavola e decorazioni ha fatto tutto la testimone della sposa. Per il tableau hanno usato dei vinili, hanno attaccato un adesivo con i nomi di alcuni album scelti dallo sposo, e il tutto è stato applicato a dei bancali di pallet con nastri arancioni.
Per il centrotavola a tema musica, il papà di Elisa ha creato dei supporti con il legno e l’acciaio dove sono stati inseriti i vinili uguali a quelli del tableau, il tutto posto sopra un quadrato di iuta con un barattolo con l’acqua e una candela galleggiante e dell’edera per decorare.
Le bomboniere sono state create in casa con l’aiuto della mamma della sposa e della suocera. Hanno cucinato 11 chili di marmellata di albicocca (ovviamente arancione) e poi le hanno poste in vasetti di 120 ml l’uno e il tutto confezionato con un pezzo di stoffa color ecru e un cordino bianco e arancione con una targhetta con scritto “thank you” e il retro timbrato con il timbro usato anche per le partecipazioni.
Un’amica ha decorato una lavagnetta dove hanno appeso la ricetta della marmellata che hanno messo al tavolo delle bomboniere per gli invitati.
La torta nuziale era una meringata di albicocche e pesche servita con le monoporzioni. Per la confettata hanno creato con un’amica dei sacchetti con la stoffa color ecru e per portare via i confetti hanno usato delle scatoline color legno molto simpatiche e a tema “rustico”.
Che dire, il matrimonio a tema musica e “fai da te” di Elisa e Luca è stato senz’altro bellissimo! Complimenti, ragazzi!
CREDITS:
Bouquet: Trilli e Gingilli | Fotografi: Maurizio Catalano ed Emanuele Picco | Catering: “Il Faggio” ristorante di Pollone | Fiori: “flor_up” fiorista di Biella | Vestito: “Demetra Spose” di Chiavazza | Mini chitarre di legno e le note musicali: “fab lab” di Biella | Partecipazioni: partecipazioninozze.it
Lascia un commento