Per il tuo matrimonio vuoi un bouquet di peonie e rose? Allora sei nel posto giusto! Qui trovi tante idee su come abbinare e mescolare questi fiori per creare dei bouquet sposa spettacolari e originali!
La rosa è il fiore della sposa per eccellenza, ma negli ultimi anni sta andando sempre più di moda anche la peonia perché è un altro fiore molto elegante e versatile, che si presta a tantissimi stili e abbinamenti. Ma ci sono anche altri ottimi motivi per scegliere un bouquet di peonie e rose…
Motivi per scegliere un bouquet di peonie e rose
- Le peonie portano fortuna secondo le antiche tradizioni orientali.
- La peonia è un fiore voluminoso, quindi bastano poche peonie per realizzare un bouquet.
- Le peonie stanno benissimo affiancate a tanti tipi di fiori, come rose, ortensie, margherite, frangipani, e molti altri!
- Le peonie già in natura esistono in tanti colori, ma se sceglierai un bouquet alternativo come i miei, i colori sono davvero infiniti!
Per tutte queste ragioni, sono sempre più le spose che scelgono bouquet di peonie e rose per il loro matrimonio.
Perciò oggi voglio mostrarti alcuni dei bouquet sposa di peonie e rose che ho realizzato ultimamente con le mie manine (ebbene sì, tutti i bouquet che vedi in questa pagina sono realizzati a mano con materiali plastici, così che non sfioriranno mai e dureranno per sempre!), così potrai prendere ispirazione per il tuo bouquet…
Bouquet di peonie e rose bianche e rosa cipria
Iniziamo da un bouquet classico e romantico: peonie e rose bianche e rosa cipria con inserti gioiello. Molto elegante, vero?
Bouquet di peonie e rose rosse e bianche
Qui abbiamo invece un bouquet più grintoso con rose e peonie rosse e bianche. Meno delicato del precedente, ma lo trovo ugualmente molto elegante!
Bouquet di peonie e rose rosa e bianche
Questo è uno dei miei preferiti, un bouquet romantico e boho-chic con rose e peonie bianche e rosa, con qualche perla e rametti verdi. Dolcissimo!
Bouquet di peonie e rose bianche e gialle con margherite
Per chi ama i bouquet più “campestri”, ecco che le rose e le peonie possono mescolarsi con le margherite per creare un bouquet dal sapore più rustico e dolce.
Bouquet di rose e peonie colorate
Ecco invece un bouquet adatto alle spose più solari e allegre che vogliono un matrimonio super colorato!
Bouquet di rose e peonie e frangipani
Qui invece abbiamo un bouquet non solo di peonie e rose, ma anche con qualche frangipani e inserto gioiello. Dì la verità, un bouquet così non lo hai mai visto in giro, eh?
Bouquet di peonie e rose a cascata
E per finire, un ricco bouquet di peonie e rose, abbellito da una cascata di perle e rametti verdi.
Come puoi notare, con le rose e le peonie puoi creare tantissimi tipi di bouquet diversi, basta avere un pizzico di fantasia!
Lascia un commento