Uno degli oggetti al centro dell’attenzione durante un matrimonio è senza dubbio il bouquet, e di fatto le spose sono alla ricerca di qualcosa di diverso, bello e in linea con l’abito e lo stile del matrimonio.
Nel 2015 è cresciuta, sempre di più, la tendenza alla realizzazione di bouquet fuori dagli schemi, creati con materiali particolari dove i classici fiori sono sostituiti da stoffa, carta, bottoni, gioielli ed altri materiali più duraturi che permettono di creare delle vere e proprie opere d’arte.
E quali sono le tendenze nella realizzazione di bouquet per il 2016? Vediamole insieme!
Il desiderio di avere qualcosa di unico, fatto a mano, che duri nel tempo e soprattutto innovativo sarà per il 2016 una tendenza in forte crescita. Questo è dovuto al fatto che le spose vogliono personalizzare ogni elemento del proprio matrimonio.
Un esempio è il bouquet qui di seguito dove la sposa, essendo un’appassionata di musica, ha voluto che realizzassi per lei delle calle con la carta di spartiti musicali.
Creare un bouquet con materiali non convenzionali permette di stupire e, in certi casi, di lanciare delle nuove mode, come il prossimo esempio che vi proponiamo. Il bouquet ventaglio, ottenuto con stoffa ed altri materiali, è senza dubbio una delle nostre realizzazioni più innovative e durante il matrimonio ha raccolto molte attenzioni e complimenti da parte degli invitati.
Oltre a stupire, il bouquet deve soprattutto rappresentare lo spirito e l’essenza della sposa. Per esempio, le ragazze semplici e naturali possono essere rappresentate al meglio da un bouquet in stile country come questo, raffinato e casual allo stesso tempo.
Ci sono spose amanti dell’eleganza e della raffinatezza che vogliono impreziosire il proprio bouquet come nel caso delle prossime due realizzazioni che ti propongo, dove perle e gioielli sono l’elemento di spicco.
Un altro elemento che distingue un bouquet classico da uno unico sono i colori. Ormai sono molte le spose che inseriscono nel proprio abito piccoli elementi colorati, come ad esempio il nero ed il rosa. Per queste spose sarà di primaria importanza avere queste stesse cromie anche nel bouquet, come nel bouquet che ti mostro qui di seguito.
Ci sono però anche spose che amano le creazioni dal sapore “handmade”. Per loro la tipologia di bouquet che va più di moda è quella con i fiori di carta.
Concludo questo articolo sulle tendenze dei bouquet da sposa per il 2016 con un piccolo ma prezioso consiglio per tutte le future spose:
Che tu voglia qualcosa di classico o di innovativo, fai in modo che il tuo bouquet, come tutto il matrimonio, sia unico, irripetibile e che rappresenti al meglio la tua personalità!
Se vuoi ricevere idee originali per il tuo bouquet contattami sarò lieta di aiutarti nella scelta! Scrivimi a info@trilliegingilli.com
CHEZ NOUS ARREDI dice
SIAMO INTERRESSATI AI VOSTRI ARTICOLI TROVANDOCI NEL CAMPO DI ARREDAMENTI E BOMBONIERE GRAZIE DISTINTI SALUTI