Stai cercando un bouquet sposa originale e all’ultima moda? Allora guarda qui quali sono i bouquet che stanno andando più di moda nel 2017!
Ci siamo, la stagione dei matrimoni 2017 è iniziata!
Quindi voglio mostrarti quelli che secondo me sono i bouquet sposa che stanno andando più di moda nel 2017!
Nel 2017 imperversano gli stili boho-chic e country chic
Nel 2016 avevano fatto capolino due stili rustici ed eleganti che in brevissimo tempo hanno conquistato il cuore delle spose: country chic e boho chic. Nel 2017 troviamo dunque questi due stili in moltissimi matrimoni: il country chic in quelli festeggiati in campagna, magari in qualche casolare o corte, mentre il boho chic si presta di più ad atmosfere fatate di giardini e ville immerse nel verde. In ogni caso è la natura a prendere il sopravvento nel 2017!
Ti presento dunque alcuni dei miei bouquet boho chic e country chic, che vedrei benissimo tra le mani di una sposa 2017:
Questo è un bouquet country chic, e lo si capisce dalla presenza delle rose di juta, un materiale praticamente imprescindibile per questo stile. Ma troviamo anche rose di stoffa, pon pon di tessuto e qua e là qualche spiga di grano. Tutti elementi che richiamano la campagna.
Qui abbiamo invece un bouquet boho chic. I colori tenui, i fiori realistici e la presenza delle foglioline verdi conferiscono a questo bouquet un’aria bucolica ed elegante.
E per finire, un bouquet boho chic più particolare, realizzato con pon pon di stoffa sui toni del rosa e del marrone. Anche questo è delicato, moderno e davvero originale.
Il colore tiffany continua ad andare alla grande
Il colore tiffany sta andando forte già da qualche anno, e nel 2017 continua a incantare molte spose per via del suo tono delicato che dona eleganza e crea atmosfera.
Quindi ecco qui uno dei miei bouquet tiffany più venduti:
Si tratta di un bouquet gioiello di rose color tiffany, estremamente elegante e raffinato.
I bouquet a tema nel 2017 sono un must!
Nel 2017 prende sempre più piede il trend dei bouquet a tema, ossia bouquet a cui vengono aggiunti elementi e dettagli che ricordino il tema delle nozze.
Quindi ti presento i miei bouquet a tema preferiti:
Partiamo da quello che è probabilmente il tema più usato nei matrimoni: il tema mare. L’ho inserito nel bouquet attraverso stelle marine, conchiglie e coralli.
Qui invece il tema mare in stile Hawaii e Maldive viene reso dai fiori stessi: i frangipani sono un tipico fiore tropicale, molto usato nei matrimoni di quelle zone, ma difficilissimo da trovare dalle nostre parti. Quindi qui ho ricreato i frangipani con del materiale plastico, non sembrano veri?
Altro tema che va fortissimo ai matrimoni è il tema musica. E uno dei modi per renderlo è realizzare il bouquet con rose di carta ricavata da spartiti musicali. Sono sempre di più le spose che mi chiedono bouquet di questo tipo, quindi sono certa che nel 2017 questo sarà un modello che andrà fortissimo!
Come dimenticare il tema viaggio? Qui l’ho reso inserendo nel bouquet, insieme alle rose di jeans, anche rose di carta ricavata da cartine geografiche. L’effetto è estremamente originale, non trovi?
Bouquet gioiello con rose: il classico intramontabile
Quelle che ti ho presentato finora erano le tendenze 2017 per i matrimoni più particolari, ma per le spose più classiche che però vogliono dare al loro bouquet un tocco di originalità, ci sono i bouquet gioiello. Questo è un tipo di bouquet senza tempo, che è andato di moda nel 2016 ma che continua ad andare forte per tutto il 2017.
Questo è il modello di bouquet gioiello più gettonato: un bouquet di rose con una mezzaluna di gioielli. Elegantissimo!
Per le spose che non vogliono un bouquet troppo appariscente, ecco la soluzione: un bouquet gioiello di rose e perle.
E per finire, un bouquet gioiello di rose di stoffa con inserti gioiello qua e là tra i fiori.
Bene, ti ho presentato i modelli di bouquet sposa che da quello che vedo stanno andando alla grande, e come vedi ce n’è per tutti i gusti!
Tu quale modello preferisci? Scrivimelo nei commenti in fondo alla pagina!
Maria dice
Meravigliose le tue creazioni. Originali !!
Sara dice
Grazie mille Maria! 😀 Tra questi che vedi c’è un bouquet che preferisci rispetto agli altri? 🙂
florentina dice
salve Sara e complimenti per le tue creazioni…quanto costerebbe il bouquet fatto con le rose di carta da spartiti musicali?la mia mail è:v.florentina@alice.it
Sara dice
Grazie per i complimenti Florentina 🙂
Ti mando una mail con tutte le info…
Arianna de blasio dice
Buongiorno mi piacerebbe avere un bouquet tiffany e bianco… in organza hai qualche proposta? Prezzo? Tempi di realizzazione? Grazie
Sara dice
Ciao Arianna! Ti mando volentieri via email il catalogo e tutte le info 🙂 Ciao! Sara