Questo 2016 è un anno speciale per me perché anche io… sto organizzando il mio matrimonio! Se mi stai seguendo sui social avrai già avuto un assaggio delle partecipazioni, ma oggi non voglio parlarti dei dettagli delle mie nozze (lo farò nei prossimi mesi), bensì di come sto affrontando il marasma dei preparativi. Oggi non sono qui in veste di bouquet designer, bensì di sposina che sta impazzendo per organizzare il matrimonio dei suoi sogni, proprio come te.
Non ti nascondo che questi mesi sono stati (e continuano ad essere) frenetici e stressanti, non faccio che correre a destra e sinistra! Conciliare lavoro e preparativi in certi momenti pare impossibile, ma quando sembrava che tutto stesse per travolgermi, ho scoperto che non ero sola. Grazie al cielo mi sono affidata a delle professioniste del settore wedding che mi stanno davvero salvando la vita!
Metterle insieme è stata un’impresa, mi sono sentita come i protagonisti di quei film d’azione alla Ocean’s Eleven in cui il protagonista raduna la squadra perfetta per organizzare il colpo del secolo. Non è stato facile creare il team perfetto, ma alla fine… che soddisfazione! Anche perché sono andata volutamente a cercare piccoli fornitori e ragazze agli inizi della loro (lunghissima!) carriera. Non volevo affidarmi a super agenzie rinomate, ma lavorare a stretto contatto con persone simili a me, con le quali potermi trovare bene anche da un punto di vista umano. Così mettendo insieme un po’ di amiche e conoscenti di Roma e dintorni, ho creato un giovane girl team per organizzare il mio matrimonio.
Ti va di conoscere queste splendide ragazze? Te le presento!
WEDDING PLANNER: PARADE
Il team di Parade è costituito da Giorgia e Anna Veronica, due ragazze che ho conosciuto tempo fa durante un evento di fornitori di matrimoni. Il nostro è stato amore a prima vista, perché nella folla presente quel giorno il mio sguardo è caduto proprio su loro due. Mi sembrava avessero un volto familiare, e quella prima impressione non ha fatto che rafforzarsi durante la serata perché con loro mi sono trovata benissimo, suscitando in me la sensazione che presto o tardi avremmo collaborato insieme. Ma chi l’avrebbe mai detto che sarebbe stato per il mio matrimonio!
Giorgia e Anna Veronica mi faranno da Wedding Day Coordinator, ossia gestiranno i fornitori coinvolti, accompagnandomi nella timeline ordinaria, che prevede pagamenti, sopralluoghi, pianificazione degli spostamenti e realizzazione di ogni dettaglio secondo il mood generale dell’evento e nel rispetto del budget fissato. Lavoreranno insomma dietro le quinte per garantire che tutto vada come deciso e organizzato nel dettaglio.
La piena riuscita del mio matrimonio dipenderà da loro, e sono sicura che sapranno stupirmi con un servizio impeccabile!
Se vuoi saperne di più su di loro, vai su www.maparade.com
FOTOGRAFA: GIULIA SANTARELLI
Giulia l’ho conosciuta su internet quando mi sono messa a cercare un fotografo per il mio matrimonio. Avevo le idee chiare: volevo qualcuno che facesse delle foto romantiche, delicate, insomma, qualcuno che sapesse far trasparire la magica atmosfera del matrimonio. Ho navigato in lungo e in largo, ma avevo trovato solo fotografi stranieri che avessero lo stile che cercavo, e stavo iniziando a perdere le speranze. Ma poi ho trovato Giulia! Appena ho visto il suo portfolio ho capito che era lei la fotografa che cercavo!
Giulia si occupa esclusivamente di fotografia di matrimonio, e il suo è un approccio molto moderno perché ci tiene a far risaltare le emozioni nelle sue foto. Niente pomposi scatti in posa dunque, ma attimi rubati che mostrano le emozioni del grande giorno in tutta la loro spontaneità.
Se vuoi saperne di più su di lei, vai su www.giuliasantarelli.com
PARRUCCHIERA: FAIRY MARY
Mary è una dolcissima ragazza marchigiana, e ci siamo conosciute anni fa in un modo molto particolare… tramite YouTube! Infatti lei è una nota youtuber italiana che dispensa da anni consigli e tutorial su come curare i capelli con prodotti naturali. E questo non è un caso, perché lei è una bio-parrucchiera, ossia, diversamente dalla maggioranza di parrucchieri, utilizza solo prodotti naturali. Inoltre non si limita a fare l’acconciatura delle spose, ma le segue anche nei mesi precedenti affinché esse arrivino al grande giorno coi capelli sani e belli naturalmente.
Quello che amo più di lei è che ascolta le sue clienti. Sai quante volte capita che quando vai dal parrucchiere lui finisce per fare di testa sua, tagliandoti i capelli come piacciono a lui e non come li volevi tu? Ecco, con Mary questo problema non esiste, perché lei ti ascolta sempre. Quindi sono sicura che ideerà per me un’acconciatura romantica con trecce come nei miei sogni!
Se vuoi saperne di più su di lei, vai su: https://www.facebook.com/fairymary27/?ref=br_rs
LOOK MAKER: RED LIPS MAKE UP
La mia truccatrice Valentina ha avviato da qualche tempo la sua attività che si chiama Red Lips Make Up. Ci siamo conosciute durante un evento a Roma, e ci siamo subito trovate benissimo insieme. Perciò ho deciso di ingaggiarla per farmi bella il giorno delle nozze. Di lei mi piace che per i suoi look parte sempre dalla persona. Come me, lei non ama costruire look artificiali, che non rispecchiano la sposa in questione. Parte sempre dalla cliente, valorizzando la sua naturale bellezza. Ed è proprio questa la mia filosofia: per il mio matrimonio non voglio avere un mascherone che mi faccia sembrare una persona diversa da quella che sono ogni giorno, voglio solo un piccolo aiuto per apparire al mio meglio. E Valentina farà proprio questo!
Se vuoi saperne di più su di lei, vai su: www.redlipsmakeup.com
NAIL ARTIST: PETITE FLO
Visto che sono una vera frana nella cura delle mie mani e soprattutto delle unghie (colpa anche del lavoro artigianale che faccio!) ho chiesto soccorso a Giorgia di Petite Flò: bravissima nail artist, nonché mia carissima amica di vecchia data. È capace di fare veri e propri miracoli su mani disastrate come le mie! Anche lei giovane imprenditrice, sempre piena di idee, di entusiasmo, professionalità ad altissimi livelli, non poteva non entrare a pieno diritto nel mio specialissimo team!
Giorgia sta ideando per me delle unghie da sposa splendide, qualcosa di naturale che mi rispecchi, coordinandole ovviamente ai colori e allo stile del mio bouquet!
Se vuoi saperne di più su di lei, vai su: https://www.facebook.com/PetiteFlo/
TORTA: DOLCINCANTO CAKE STUDIO
Marta è una’altra carissima amica che di professione fa la cake designer. Abbiamo avviato le nostre attività nello stesso periodo diversi anni fa, e ci siamo date man forte l’una con l’altra quando eravamo agli inizi! Abbiamo avuto anche modo di collaborare spesso in questi anni e ho avuto modo quindi di conoscere da vicino la sua arte… perché di arte si tratta! Marta ha gestito con la madre fino a poco tempo fa il Dolcincanto Cake Studio a Trastevere ed ora è una cake designer professionista specializzata in particolare nella realizzazione di torte in pasta di zucchero (guarda che roba… sono vere opere d’arte!).
Per il mio matrimonio realizzerà però una torta molto particolare, non ricoperta di pasta di zucchero: una naked cake! Che si sposa perfettamente con lo stile country delle mie nozze.
Se vuoi saperne di più su di lei, vai su: https://www.facebook.com/Dolcincanto-200386469991397/?fref=ts
BOUQUET: TRILLI E GINGILLI
E poi ci sono io! Come sai, sono una bouquet designer, quindi naturalmente sarò io a creare il mio bouquet da sposa. Lo sto ancora progettando, ma ti lascio qualche piccola anticipazione: sarà un bouquet in tessuto su tonalità neutre ed un tocco di rosa pesca. E si sposerà perfettamente con lo stile country chic che avrà il mio matrimonio. Infatti saranno delle nozze rustiche, nella nostra vecchia casa di campagna di famiglia. Se il tempo sarà clemente, organizzerò tutto all’aperto, tra balle di fieno, juta, fiori di campo e filari di lampadine appese. Ma non voglio anticiparti troppe cose, tanto poi caricherò tutte le foto sul blog, così potrai vedere tutto e constatare coi tuoi occhi di cosa sarà stato capace questo “girl team”. Non vedo l’ora!
rita dice
Non ho dubbi sulla riuscita del matrimonio soprattutto per il team femminile e giovane. ……conosco personalmente solo la truccatrice Valentina di Red Lip male up. …la sua professionalità nata da una forte passione e non posso che confermare l’ottima scelta. …….un mondo di auguri
Sara dice
Ti ringrazio di cuore Rita per gli auguri!! Hai ragione Valentina è stata fantastica 😉
Un abbraccio! Sara