Stai organizzando un matrimonio country o country-chic? Vorresti un bouquet con questo tema? Dai un’occhiata a questi originali bouquet country!
Oggi parliamo di una tendenza molto comune nelle nozze italiane: i matrimoni country chic.
Perché sempre più spose scelgono questo tema per le proprie nozze? È presto detto.
Lo stile country richiama atmosfere bucoliche e semplici, lontane dai fasti di certi matrimoni pomposi, dove ogni costoso dettaglio è pensato per stupire gli ospiti.
Nei matrimoni country e country-chic si preferisce puntare alla sostanza più che all’apparenza, creando atmosfere serene e rilassate, dove gli ospiti possano sentirsi a loro agio e divertirsi.
Ecco perché le location perfette per questo genere di matrimoni sono agriturismi e casali di campagna.
Luoghi rustici che possono essere impreziositi e personalizzati con mille dettagli originali, lasciando ampia libertà di manovra alle spose.
Se anche tu sei un’amante dello stile country e vuoi realizzare un matrimonio con questo tema, oltre alle decorazioni della location pensa anche al tuo bouquet da sposa.
Infatti anche lui dovrà rispecchiare il tema delle nozze, quindi non dimenticare di inserire in esso elementi rustici come juta, rafia e spago, magari addolcendoli con un po’ di pizzo per dargli un tocco più chic.
Ma se vuoi un bouquet in perfetto stile country e personalizzato al 100% con le tue idee e colori, fattene fare uno su misura!
Qui per esempio trovi alcuni dei bouquet country che ho realizzato di recente, fammi sapere se ti piacciono!
Bouquet country chic originali
Iniziamo da questo elegante bouquet di rose bianche e di juta, impreziosite da spighe di grano, perle e pizzo.
Non è bellissimo?
Preferisci bouquet più colorati? Che ne dici di questo con rose di stoffa e juta?
E che dire di questo bouquet country tutto colorato? Davvero originale!
Ma non è che un bouquet country chic debba avere per forza la juta e altri tessuti, potrebbe essere anche realizzato con simpatici fiori di carta, come questo!
Qui invece vediamo un altro esempio di bouquet country-chic. Gli elementi rustici (juta e spago) si mescolano a quelli eleganti (pizzo, perle, fiori colorati), creando un effetto romantico e raffinato. È il bouquet perfetto per le spose che vogliono un matrimonio in stile country senza rinunciare all’eleganza.
Grazie alla base in juta e a qualche fiore realizzato in questo materiale, il bouquet ha decisamente un aspetto country. Il che mi ha permesso di giocare sugli altri elementi, utilizzando carta e bottoni per realizzare fiori e farfalle viola e verdi. Il punto di forza di questo genere di bouquet è proprio il mix di elementi diversi, che rendono questo oggetto davvero originale.
Questo bouquet si differenzia dagli altri perché è costituito da un solo elemento: rose di rafia beige. Qua e là ho poi inserito bottoni e pizzo, ma sicuramente a farsi notare sono soprattutto i fiori. Questo rende il bouquet decisamente originale e… rustico!
Con questo bouquet torniamo allo stile country-chic. Infatti anche qui sono presenti elementi in juta e tela di sacco, ma bilanciati da eleganti fiori bianchi e glicine, per una palette di colori davvero delicata e romantica.
Prima avevamo visto un bouquet con rose di rafia, qui la base è la medesima, ma con un’aggiunta di colore data da piccoli fiori e perle rossi. Come vedi, l’effetto cambia completamente, dando al bouquet un effetto più “grintoso”. Questo per farti capire come i dettagli sono importanti e quanto questi possano pesare nella resa finale.
Vediamo qui un bouquet davvero originale: tra gli altri fiori e materiali troviamo le rose in jeans! Queste danno un ulteriore tocco country, e si sposano perfettamente con le rose in juta e le margherite di carta, non trovi?
E per finire, vediamo un romantico bouquet country chic color lavanda e bianco, con rose di stoffa, juta, carta (ripresa da vecchie pagine di libri) e pizzo, arricchiti da qualche spiga di grano e bottone.
Allora che ne dici, ti piacciono questi bouquet country?
Se vorresti averne uno simile per il tuo matrimonio, contattami 🙂
Lascia un commento